Dal 7 al 9 dicembre 2018, dalle ore 16:00 alle 20:00, si terrà al Museo delle Genti d’Abruzzo (Sala Favetta), in via delle Caserme, la XIII edizione del Pescara Abruzzo Wine – Premio Vino e Cultura – Città di Pescara, dove sarà il pubblico di enoappassionati a decretare i migliori vini abruzzesi divisi per categoria.

Oltre trenta cantine vitivinicole abruzzesi parteciperanno alla manifestazione con i loro prodotti. Sarà il pubblico di enoappassionati a decretare i migliori vini abruzzesi divisi per categoria: Trebbiano, Pecorino, Passerina, Cococciola, Cerasuolo, Montepulciano Giovane, Montepulciano Riserva, Bollicine Classiche, Bollicine Autoctone, Vino da Dessert.

L‘accesso sarà gratuito, chi vorrà degustare i vini si dovrà registrare e riceverà il bicchiere e una scheda di valutazione, che dovranno essere restituiti alla fine del percorso degustativo. Le schede saranno poste in urna e ad ogni fine serata verranno contate e si stilerà una classifica parziale.

Pescara Abruzzo Wine in collaborazione con AIES – Accademia Internazionale Enogastronomi Sommeliers e con la Corporazione dei Saperi & dei Sapori.

Nei prossimi giorni verrà pubblicato l’elenco completo delle cantine presenti al Pescara Abruzzo Wine 2018. Segui la pagina Facebook Pescara Abruzzo Wine per tutti gli aggiornamenti.