19 Prossimi eventi

Ordina per

Civitella Roveto. Una delle sagre più suggestive di tutto il centro Italia dedicate alla castagna. Divertimento, musica, castagne roscette, prodotti tipici, dolci, funghi e tartufi.

Le vie della birra sono infinite… oltre a diversi tipi di birra tra cui anche artigianali del nostro territorio potrete degustare pizza, arrosticini, pizza fritta, hot dog, hamburger!

A Roiano di Campli stand gastronomici con polenta, salsicce, pancetta, costata, braciola e tanto altro…

Potrete gustare il famoso Marrone di Senarica Lu ‘Nzite, tra stand gastronomici, vino, birra, spettacoli e musica a volontà.

Potrete assaggiare, negli stands al coperto, ceci e castagne, spezzatino con castagne, pennette all’arrabbiata, pennette “La Solagna”, bistecche, salsicce, pizze fritte (anche farcite), caldarroste e vin brulè. Naturalmente non possono mancare i fantastici dolci rigorosamente a base di purea di castagne: tronchetti, cannoli, crostate, ferratelle, moretti, pan di castagne e molto altro ancora.

Lettomanoppello. Un intero borgo in costume, in cui Elfi, Fate, Gnomi, Folletti vi trasporteranno in un’armonia magica per grandi e piccini.

Il 26 Ottobre Villa San Tommaso aprirà di nuovo il suo portale a musici, streghe, beccamorti e soprattutto a Voi.

Festa e Sagra SAPORI D’AUTUNNO dal 30 ottobre al 3 novembre a Sant’Egidio alla Vibrata. Stand gastronomici con polenta, salsiccia, formaggio fritto e tanti altri prodotti tipici autunnali

Direttamente dall’America torna a L’Aquila la festa più spaventosa dell’anno! L’Associazione culturale LA DAMA è lieta di presentare la seconda edizione di “HALLOWEEN IN CENTRO STORICO”, l’evento che vedrà protagonisti i bambini con le loro maschere ed il loro buonumore!

A Perano un percorso enogastronomico con degustazione di prodotti tipici, vino novello e galà dei grandi vini d’Abruzzo. Tre giorni all’insegna del buon cibo, del vino, delle tradizioni e del divertimento.

Tanti come sempre gli appuntamenti tra natura, enogastronomia e divertimento che la Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Sante Marie, la riserva naturale Grotte di Luppa, e le associazioni del territorio hanno organizzato per rendere questa tre giorni magica.

Una serata all’insegna del buon gusto. Nel centro storico, tra i vicoli, il fresco e la tranquillità del borgo, tra canti e musica popolare, si possono degustare piatti caratteristici della tradizione. Il falò in piazza colora la serata di un’atmosfera magica ed incantevole.

Visite guidate al centro storico di Scanno, suggestivi trekking immersi nel colorato e avvolgente autunno del Parco d’Abruzzo, le Glorie di San Martino, Cooking Class, Wine Lab e tanto altro…

In ogni angolo ed in ogni vicolo di Treglio sarà possible degustare oltre alle castagne, al vino novello e all’olio fresco di macina, anche i piatti tipici del territorio frentano, rigorosamente preparati al momento, rispettando le vecchie tradizioni. Inoltre, musica dal vivo negli angoli più caratteristici del borgo antico.

All’interno del parco comunale di Congiunti (Collecorvino), si degusteranno le prelibatezze del territorio, vino (anche novello) e le specialità contadine.

Campo di Giove. Anche quest anno si svolgeranno i Mercatini di Natale, per ben 5 fine settimana consecutivi dal 22 novembre al 22 dicembre 2019 (dal venerdì alla domenica).

Presso il Centro fieristico della Camera di Commercio di Chieti si svolgerà Musica in Fiera, salone nazionale dedicato a tutti gli appassionati e professionisti del mondo musicale in Italia.

Atri. Un’intera città si anima a festa. Osterie, piazze, musei, negozi, bar e ristoranti si trasformano, per tutta La Notte dei Faugni, in tanti luoghi del divertimento e dell’attesa: cene tipiche, concerti, spettacoli ed eventi.