22 Prossimi eventi

Ordina per

Sentieri d’Autunno – Saperi e Sapori a Paglieta. Potrete degustare vino, olio, dolci, prodotti tipici ed assaggiare la vera pasta alla mugnaia.

Due giornate indimenticabili tra i boschi, nello stupendo panorama del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, per celebrare il pregiato Marrone di Valle Castellana.

Durante la camminata sarà possibile visitare i luoghi e i paesaggi di Sant’Omero legati alla storia e alla cultura dell’oro verde. Inoltre sarà possibile degustare “pane e olio” e prodotti tipici locali durante la camminata ed è previsto il pranzo per tutti i partecipanti.

Festa e Sagra SAPORI D’AUTUNNO dal 30 ottobre al 3 novembre a Sant’Egidio alla Vibrata. Stand gastronomici con polenta, salsiccia, formaggio fritto e tanti altri prodotti tipici autunnali

A Perano un percorso enogastronomico con degustazione di prodotti tipici, vino novello e galà dei grandi vini d’Abruzzo. Tre giorni all’insegna del buon cibo, del vino, delle tradizioni e del divertimento.

Stand gastronomici con piatti preparati con i migliori prodotti tipici locali: gnocchi, ceci e castagne, pecora alla cottura, arrosticini, castagnaccio…

Street Food Revolution Festival vedrà come protagonisti i migliori Chef su strada. Un villaggio pieno di colori, gusto, prelibatezze e tanto divertimento per tutta la famiglia.

Tanti come sempre gli appuntamenti tra natura, enogastronomia e divertimento che la Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Sante Marie, la riserva naturale Grotte di Luppa, e le associazioni del territorio hanno organizzato per rendere questa tre giorni magica.

Nel centro storico di Frisa stand gastronomici, degustazione olio nuovo, prodotti tipici, musica e tradizione.

In Contrada Terranova potrete degustare piatti tipici a base di prodotti dell’uva, mosto e vino cotto, le castagne ed altri prodotti della terra, sapientemente messi insieme dai ristoranti di Roccamontepiano.

La Pro Loco Romagnoli organizza Sapori D’Autunno nel Nostro Borgo a Villa Romagnoli sabato 2 novembre 2019, dalle ore 18:30.

Una serata all’insegna del buon gusto. Nel centro storico, tra i vicoli, il fresco e la tranquillità del borgo, tra canti e musica popolare, si possono degustare piatti caratteristici della tradizione. Il falò in piazza colora la serata di un’atmosfera magica ed incantevole.

Tanti i piatti tradizionali che si potranno gustare in questi tre giorni: polenta del boscaiolo, polenta del brigante, gnocchi del boscaiolo, gnocchi del brigante, arrosticini, formaggio fritto, panino con salsiccia…

Bellante. Stand gastronomici al coperto con polenta con sugo di salsicce e costine di maiale, arrosticini, frittelle con prosciutto e con formaggio fritto, formaggio fritto, panino con salsiccia, patatine fritte, castagne, vino novello e birra a fiumi.

Visite guidate al centro storico di Scanno, suggestivi trekking immersi nel colorato e avvolgente autunno del Parco d’Abruzzo, le Glorie di San Martino, Cooking Class, Wine Lab e tanto altro…

Il novello della Cantina Miglianico accompagnato da castagne arrostite, polenta, ribatte, pasta alla trappetara, arrosticini e molti altri piatti tradizionali.

In ogni angolo ed in ogni vicolo di Treglio sarà possible degustare oltre alle castagne, al vino novello e all’olio fresco di macina, anche i piatti tipici del territorio frentano, rigorosamente preparati al momento, rispettando le vecchie tradizioni. Inoltre, musica dal vivo negli angoli più caratteristici del borgo antico.

A Pescara una piacevole giornata da trascorre in compagnia degustando piatti della tradizione popolare come polenta, cif e ciaf, pecora alla callara e panini con la salsiccia cotta sull brace. Il tutto allietato con musica dal vivo.

All’interno del parco comunale di Congiunti (Collecorvino), si degusteranno le prelibatezze del territorio, vino (anche novello) e le specialità contadine.