Tony Vaccaro, uno dei leggendari maestri della fotografia contemporanea, americano di origini italiane e oggi 95enne, espone, al Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna di Pescara, 80 fotografie iconiche della sua produzione, da quelle realizzate nella sua partecipazione alla II Guerra Mondiale, a quelle dei personaggi più famosi del 20° secolo: del mondo del cinema, della musica, delle arti, della politica, della scienza, dello sport. La maggior parte delle immagini sono quelle scattate da Vaccaro negli anni della sua collaborazione professionale con le più importanti riviste americane come Time, Life, Flair, Look, Sport Illustrated.

La mostra, a cura di Andrea Morelli, è organizzata dall’Aternum Fotoamatori Abruzzesi – Pescara in collaborazione con l’Associazione Balbino Del Nunzio di Padova che ha già organizzato una prima mostra a Padova grazie ad un accordo con il “Tony Vaccaro Studio” di New York e la “Monroe Gallery of Photography” di Santa Fè, attuali titolari dei diritti delle opere del grande fotografo.

La mostra di Pescara si avvale del patrocinio del vice sindaco Antonio Blasioli del Comune di Pescara e dell’Assessorato alla Cultura Giovanni Di Iacovo. Hanno contribuito all’evento la Kartell Flagship Store di Pescara, la Groupama Assicurazioni di Pescara e Nadir (www.nadir.it).

L’esposizione verrà inaugurata sabato 23 giugno 2018, alle ore 17,30 e rimarrà aperta fino alle 22.
Ulteriori informazioni su aperture e orari in locandina.
L’ingresso alla mostra è libero.

Della mostra è disponibile un catalogo.

Per la visione delle fotografie di Tony Vaccaro, tra le quali, quelle esposte alla mostra:
tonyvaccaro.studio

Categorie evento: Cultura e Spettacolo, Mostre and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook