Conto alla rovescia per l’atteso appuntamento annuale a Sante Marie (AQ).

L’intero paese è in fermento per la tradizionale Sagra della Castagna che si svolgerà sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018.

Tanti come sempre gli appuntamenti tra natura, enogastronomia e divertimento che la Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Sante Marie, la riserva naturale Grotte di Luppa, e le associazioni del territorio hanno organizzato per rendere questa due giorni magica.

Sarà possibile divertirsi tra i giochi del baby park, intrattenersi nei laboratori creativi organizzati dalla riserva naturale Grotte di Luppa, degustare piatti della tradizione preparati dalle pro loco, cantare e ballare insieme a Timba Revolution e poi ancora passeggiare tra i boschi e curiosare tra i reperti del museo del brigantaggio dell’unità d’Italia.


La Sagra della Castagna di Sante Marie fa il bis, nuovo appuntamento sabato 3 e domenica 4 novembre 2018.

La pioggia del week end ha creato disagi allo svolgimento di una delle sagre più longeve d’Abruzzo giunta quest’anno alla 46esima edizione. Per questo il direttivo della Pro Loco, guidato da Emanuele Ermili, ha pensato di replicare con un nuovo appuntamento. Sabato 3 e domenica 4 novembre il villaggio della castagna aprirà nuovamente le porte e già sono in tanti i visitatori che si sono prenotati per assicurarsi un bel piatto di polenta e delle ottime caldarroste. Come sempre ci saranno laboratori per i più piccoli, animazione e uno spazio interamente dedicato agli amici celiaci con prelibatezze senza glutine!

Il programma in locandina.