A causa delle avverse condizioni meteo previste e considerato l’importante coinvolgimento di ragazzi e bambini, il Presepe Vivente più Romantico D’Abruzzo, è stato rinviato al 4.01.2020 con le stesse modalità previste per la data annullata.

Preghiamo chi avesse già provveduto a ritirare o prenotare i biglietti, di confermare o in caso contrario disdire, la propria presenza anche per il giorno 4, chiamando il numero 085 9808009 oppure scrivendo ad info@ilbosso.com o sui canali Facebook ed Instagram
————-

Il 4 gennaio 2020 a Bussi sul Tirino si svolge il Presepe Vivente più Romantico d’Abruzzo!, nell’ambito della prima fase della V edizione del progetto didattico “I Nonni la Memoria immensa del fiume Tirino”.

Un presepe lungo il fiume Tirino, unico nel suo genere, dove saranno i ragazzi della scuola di Bussi insieme ai nonni ad essere protagonisti, attori e guide d’eccezione.

Ad accogliervi un’atmosfera unica e suggestiva fatta di calore umano, valori e memoria storica, lungo un percorso che permetterà di riscoprire gli antichi mestieri e le tradizioni del luogo.

L’itinerario ha inizio presso la struttura Ostello Fiume Tirino di Bussi, nonché punto di ritrovo e di partenza.
Per consentire e permettere l’ordinato e corretto svolgimento dell’evento, le partenze saranno organizzate in gruppi, che partiranno ogni 10 minuti.

La durata dell’intero percorso è di circa 1h.
Al momento dell’arrivo ad ogni partecipante verrà assegnato un biglietto numerico in funzione dell’arrivo dello stesso visitatore.

La partenza del primo gruppo è prevista per le ore 15.30.

Trattandosi di un percorso completamente all’aperto si ricorda di indossare un abbigliamento caldo, comodo ed adeguato. Tutti i partecipanti sono pregati di partecipare con spirito positivo e collaborativo, trattandosi di un progetto didattico di educazione ambientale e sociale, con il coinvolgimento di oltre 100 figuranti tra Studenti e Nonni.

La partecipazione all’evento è gratuita, dietro assegnazione di un biglietto numerico per necessario controllo ed ordine del pubblico partecipante.
Il progetto non finisce qui!

Info e prenotazioni: Il Bosso 085 9808009 – info@ilbosso.com

Modalità di prenotazione biglietti:

E’ possibile prenotare i biglietti telefonicamente al numero 085 9808009 e ritirarli presso L’Ostello Fiume Tirino nei seguenti giorni:

  • giovedì 19 dicembre (dalle ore 9.30 alle ore 16.30)
  • venerdì 20 dicembre (dalle ore 9.30 alle ore 16.30)
  • venerdì 27 dicembre (dalle ore 9.30 alle 16.30)
  • sabato 28 dicembre (dalle ore 9.30 alle 12.30)

oppure il giorno stesso dell’evento (per il ritiro si prega di presentarsi 15 minuti prima rispetto all’orario di prenotazione).