Il 17 aprile 2016 si svolgerà a Pineto (TE) la Passeggiata di Primavera, organizzata dalla A.S.D. Atletica Pineto.

Giunta alla 31esima edizione, torna la manifestazione che nel 2015 ha contato ben 1500 iscritti. La passeggiata, diventata un appunamento classico della primavera pinetese, si snoderà lungo un affascinante percorso paesaggistico. Dopo 15 anni passerà tra i vicoli del Borgo antico di Mutignano, per l’occasione colorato a festa con Mutignano in Fiore, manifestazione tutta dedicata alla floricoltura.

La giornata partirà alle ore 8, con le registrazioni della passeggiata che si svolgeranno presso il Parco della Pace. La partenza della 31esima edizione della Passeggiata ci sarà alle ore 10. Il percorso, di circa 14 km, passerà per il Parco Filiani, imboccando la Sp28 arriverà sino a Mutignano, scenderà poi da Colle Cretone, e passando per S. Maria a Valle e la pineta litoranea tornerà al Parco della Pace.

Sono previsti tre punti di ristoro: il primo all’altezza dell’azienda agricola Garra, il secondo presso l’auditorium S. Antonio di Mutignano e l’ultimo al Parco della Pace, per i quali hanno collaborato tutte le attività alimentari della città.

“Si tratta di una manifestazione che di anno in anno attira sempre più appassionati – ha dichiarato l’assessore Martella – L’anno scorso si è arrivati a più di 1500 partecipanti, e il nostro grazie va agli organizzatori che ogni anno rendono possibile questo splendido appuntamento”.

La Passeggiata, che come ogni anno sarà non competitiva, sarà aperta anche a coloro che vorranno portare con sé gli amici a quattro zampe. La quota di iscrizione sarà di 5 €, e al termine verrà consegnato un ricordo a tutti i partecipanti.

Sarà inoltre disponibile un servizio navetta da Pineto centro, a partire dalle 14 e ogni mezz’ora, con partenza dalla stazione.

Per informazioni contattare il 329.9661336.