Il XX Certame e Palio de la Contea di Popoli si compone di un maestoso Corteo Storico che prenderà il via domenica 12 agosto 2018, dalle ore 17, da piazza della libertà, più precisamente, dal cortile del Palazzo Ducale, situato ai piedi della meravigliosa scalinata della chiesa della Santissima Trinità.

Il Corteo si snoderà per le vie cittadine attraversando tutto il centro storico ed i rioni, che dalle ore 18,30, con rientro in Piazza Maggiore (della libertà) si sfideranno nel Palio della ruota. I Rioni: Sant’Anna, Castello, Torre de l’Aja e Attoja si contenderanno il Palio in una avvincente ed emozionante gara di tiro alla fune.

Dopo la pausa cena andrà in scena dalle ore 21 il lo spettacolo “Certame de la Contea di Popoli”. Con la Nomina a primo Duca di Popoli del Conte Giovan Giuseppe Bonaventura Cantelmo, Balestrieri, fuochi, gruppo musici, tamburini e sbandieratori di Popoli, trampolieri, alabardieri allieteranno la serata in attesa del gran duello di spade a cura dei Cavalieri che si sfideranno per la conquista della mano della figlia del Duca, Madonna Diana Cantelmo. A chiusura della serata grande spettacolo pirotecnico.

Categorie evento: Feste e Festival, Tradizioni e ricorrenze and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook