Torna anche quest’anno il consueto appuntamento con Note su Ali di Farfalla: Notte per Federica e Serena, giunto ormai alla sua VIII edizione.

Dopo aver ospitato Marlene Kuntz, Afterhours, Bandabardó, Stazioni Lunari, Brunori Sas, Calibro 35, Giorgio Canali, Pan del Diavolo, Bugo, I Cani, Offlaga Disco Pax, Ginevra Di Marco… anche quest’anno artisti illustri della scena musicale italiana arricchiranno la serata dedicata a Federica e Serena.

Sul palco saliranno infatti:

  • CRISTINA DONA’, autrice e interprete sempre in grado di rinnovarsi, è oggi una delle voci più originali della scena musicale italiana. Nel suo lungo e luminoso percorso artistico ha da poco tagliato un traguardo importantissimo, quello dei vent’anni. Nel 1997 veniva infatti pubblicato il suo folgorante album di debutto “Tregua”. Durante la serata si esibirà con il musicista e produttore SAVERIO LANZA insieme al quale ripercorrerà le canzoni del suo repertorio presentandole nella loro versione essenziale, guardandole cioè “in controluce”.
  • FILIPPO GRAZIANI, figlio dell’indimenticabile Ivan, che presenterà alcuni brani del suo ultimo lavoro (“Sala Giochi”, 2017) e omaggerà la produzione musicale del padre.

L’evento si svolgerà l’8 settembre 2018 presso il Chiostro SS. Madonna delle Grazie a Teramo alle ore 21:00.
In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso la Sala Polifunzionale della provincia di Teramo.

Quest’anno il ricavato sarà destinato alla realizzazione del progetto dell’Associazione Carrozzine Determinate Abruzzo che prevede lo svolgimento di un percorso pratico/empatico nelle Scuole secondarie e nelle Università, il noleggio di carrozzine e la stampa e diffusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità.

Contributo:
10€ in prevendita
12€ botteghino

Punti prevendita attivi:
– TERAMO, Libreria Tempo Libero di Christian Simonella
Corso Cerulli, 53
– PESCARA Post Bar
Via Catone, 25 (aperto tutti i giorni dalle ore 19:00)
– SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP): La Croisette San Benedetto / La Bottega di Bobo
Viale Trieste, 37
– ROMA prenotazioni al 329 3927553 – Ritiro biglietti prenotati dal 3 al 6 Settembre.

Per info: federicaeserena2009@gmail.com – 3404005981 – 3404828437

L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Federica e Serena, nata nel 2009, a seguito del terribile terremoto aquilano in cui sono rimaste vittime due ragazze e studentesse di medicina, Federica Moscardelli di Montorio e Serena Scipione di Bisenti. Lo scopo è quello di mantenere vivo il loro ricordo attraverso attività culturali il cui ricavato ogni anno viene devoluto per la realizzazione di un progetto specifico, mantenendo così quel filo ben saldo che ci lega a due anime gentili e altruiste.