Il 23 giugno 2019 a Chieti si celebrerà la festività del Corpus Domini e la città, come tradizione, allestirà la tradizionale INFIORATA.

I quadri floreali saranno realizzati durante la mattinata in Corso Marrucino (dall’intersezione con Via Spaventa all’intersezione con Piazza Valignani), in Piazza Valignani (in prossimità dell’intersezione con Via Pollione), in Via Pollione e in Piazza S. Giustino.

Dalla sera del 22 giugno i gruppi che si occuperanno dell’allestimento artistico saranno impegnati nei tracciati dei riquadri floreali pertanto, per motivi di pubblica sicurezza, sarà interdetta la sosta e il transito veicolare delle auto lungo le strade interessate nonché in Largo Barbella e in Via dei Domenicani, zone in cui verranno scaricati i fiori per la composizione dei quadri artistici.

La Processione partirà dal Seminario Regionale di via Vernia alle ore 19,00 circa e si muoverà lungo Piazza Trento e Trieste, Corso Marrucino, Piazza Valignani, Via Pollione fino alla Cattedrale di S. Giustino,

Al fine di consentire i preparativi e lo svolgimento dell’Infiorata 2019 è stata disposta:

  • l’istituzione del divieto di sosta con rimozione, dalle ore 19,00 del giorno 22 giugno alle ore 22,00 del giorno 23 giugno 2019, in Piazza S. Giustino, in Via Arcivescovado, nelle traverse del tratto di Corso Marrucino, ovvero in Via Tabassi, Vico Real Liceo, Larghetto Teatro Vecchio, negli stalli di sosta riservati ai disabili situati in Corso Marrucino, nell’area antistante la sede municipale.
  • L’istituzione del divieto di transito veicolare, dalle ore 21,00 del giorno 22 giugno alle ore 22,00 circa del giorno 23 giugno 2019 in Corso Marrucino (dall’intersezione con Via Spaventa all’intersezione con Piazza Valignani), in Via Pollione, in Piazza S. Giustino e in Via Arcivescovado.
  • L’istituzione del divieto di sosta con rimozione in Largo Barbella e in via dei Domenicani, per il giorno 23 giugno 2019, dalle ore 7,00 alle ore 22,00.
  • L’istituzione del divieto di sosta con rimozione, per il giorno 23 giugno 2019, dalle ore 15,00 alle ore 22,00, nelle seguenti strade: Piazza Templi Romani (dall’intersezione con Via dei Vezii all’intersezione con Via Lanciani), Via Lanciani, Largo S. Gaetano, Via M. V. Marcello, Via Vicentini, nonché in Piazza Trento e Trieste, nell’area di sosta antistante l’ingresso del Seminario Regionale riservata alle operazioni di carico e scarico merci.
  • L’istituzione del divieto di transito veicolare in Piazza Templi Romani (dall’intersezione con Via dei Vezii all’intersezione con Via Lanciani), Via Lanciani, Largo S. Gaetano, Via Vitocolonna, Via M. V. Marcello, Via Vicentini e Piazza Valignani, per il giorno 23 giugno 2019, dalle ore 18,00 alle ore 22,00 circa e comunque fino al termine della manifestazione.
  • L’istituzione dell’obbligo di svolta a destra verso Via Priscilla per i veicoli provenienti da Via dei Vezii.
  • L’istituzione del divieto di transito veicolare in Via Vernia per il giorno 23 giugno 2019, dalle ore 18,00 alle ore 19,30 circa.
  • All’intersezione di Via Pianell con Via Vernia: l’istituzione dell’obbligo di procedere diritto verso il secondo tratto di Via Pianell, per i veicoli provenienti dal primo tratto di Via Pianell – lato Via Porta Napoli, durante il periodo di chiusura al traffico.
  • L’istituzione del senso vietato in Via Principessa di Piemonte, all’intersezione con Via Nicolini, con conseguente obbligo di svolta a sinistra verso Via Nicolini per i veicoli provenienti da Via Principessa di Piemonte, per il giorno 23 giugno 2019, dalle ore 18,00 alle ore 19,30 circa e comunque fino al completo passaggio della Processione in Piazza Trento e Trieste.
  • La sospensione temporanea della circolazione veicolare, per il tempo strettamente necessario al passaggio della Processione, per il giorno 23 giugno 2019, dalle ore 19,00 e fino al termine della stessa, in Piazza Trento e Trieste, nonchè nel tratto di C.so Marrucino compreso tra l’intersezione con Piazza Trento e Trieste e l’intersezione con Via Spaventa.