É iniziato il conto alla rovescia per il concerto più atteso nella Marsica, che il 15 agosto 2018, a Luco dei Marsi (AQ), nell’ambito della Festa de l’Unità (13-15 agosto 2018), vedrà protagonista gli Après La Classe, stellare band ska ed electro rock salentina.

Il concerto degli Après La Classe avrà inizio alle 22, in piazza Umberto I; opening act della serata, alle 20.40, i “Musicisti che non suonano”, valenti giovani artisti emergenti.

“Energia, sudore e cuore direttamente dal Salento!”, una frase che è un biglietto da visita per la Band, partita nel 1996 verso una scalata al successo mai arrestatasi e sostenuta dal talento e dall’indiscutibile potenza artistica e scenica del gruppo.

Nel programma della Festa de l’Unità, organizzata dal Comitato Festa de l’Unità, spazio all’arte, con la 4ª Collettiva, a cura del dottor Francesco Subrani, a tema “Insieme”, inaugurata sabato 11 agosto nella sala dell’ex municipio, in piazza Umberto I, e in cui espongono ben 55 artisti del gruppo Marsarte; sport, con la 39ª edizione della popolarissima stracittadina notturna dell’Unità, valida per il GP Marsica 2018, e spazio alla riflessione politica e al dibattito sui temi più attuali, di rilievo locale, nazionale ed internazionale con qualificati relatori – tra cui l’onorevole Andrea Cozzolino, europarlamentare PD, e l’onorevole Fabrizio Massa, deputato PD – e sull’attività dell’Amministrazione, a poco più di un anno dal nuovo corso inaugurato dalle elezioni del giugno 2017; tanti i giochi dedicati ai più piccoli; ampio spazio a cultura e solidarietà negli stand in piazza Umberto I, che includeranno la libreria, e alla musica.

Nei tre giorni di festa sarà aperto il ristorante de l’Unità, che proporrà una saporita selezione delle pietanze più amate.
Di seguito il programma in dettaglio:

Lunedì, 13 agosto, piazza Umberto I:
ore 9.00 – cultura e arte: apertura mostra di pittura
ore 17.30 – spazio dibattiti: “Europa a rischio”, incontro con l’onorevole Andrea Cozzolino;
ore 21 – 39ª edizione della stracittadina notturna dell’Unità, valida per il GP Marsica 2018. Ritrovo alle ore 19 in piazza Umberto I;

Martedì, 14 agosto, piazza Umberto I:
ore 9.00 – cultura e arte: apertura mostra di pittura;
ore 16 – apertura spazio bambini e spazio gonfiabili;
ore 17.30 – spazio dibattiti: “Vaccini: attacco alla scienza”. Partecipano: Valentina Angelucci, medico, assessore al Comune di Luco dei Marsi; l’onorevole Federico Massa, avvocato; Michele Fina, responsabile nazionale PD Università e Ricerca.
ore 21.30 – concerto con i “Fantasy Group”;

Mercoledì, 15 agosto, piazza Umberto I:
ore 9.00 – cultura e arte: apertura mostra di pittura;
ore 10.30 – dibattito pubblico: “Amministrazione comunale, lavori in corso”;
ore 16 – apertura spazio bambini;
ore 16.30 X edizione della gara podistica per bambini;
ore 20.40 – concerto della band “I Musicisti che non suonano”;
ore 22 – “Après la Classe” in concerto.

Categorie evento: Concerti, Corsi, convegni e workshop, Cultura e Spettacolo, Feste e Festival and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook