É iniziato il conto alla rovescia per il concerto più atteso nella Marsica, che il 15 agosto 2018, a Luco dei Marsi (AQ), nell’ambito della Festa de l’Unità (13-15 agosto 2018), vedrà protagonista gli Après La Classe, stellare band ska ed electro rock salentina.

Il concerto degli Après La Classe avrà inizio alle 22, in piazza Umberto I; opening act della serata, alle 20.40, i “Musicisti che non suonano”, valenti giovani artisti emergenti.

“Energia, sudore e cuore direttamente dal Salento!”, una frase che è un biglietto da visita per la Band, partita nel 1996 verso una scalata al successo mai arrestatasi e sostenuta dal talento e dall’indiscutibile potenza artistica e scenica del gruppo.

Nel programma della Festa de l’Unità, organizzata dal Comitato Festa de l’Unità, spazio all’arte, con la 4ª Collettiva, a cura del dottor Francesco Subrani, a tema “Insieme”, inaugurata sabato 11 agosto nella sala dell’ex municipio, in piazza Umberto I, e in cui espongono ben 55 artisti del gruppo Marsarte; sport, con la 39ª edizione della popolarissima stracittadina notturna dell’Unità, valida per il GP Marsica 2018, e spazio alla riflessione politica e al dibattito sui temi più attuali, di rilievo locale, nazionale ed internazionale con qualificati relatori – tra cui l’onorevole Andrea Cozzolino, europarlamentare PD, e l’onorevole Fabrizio Massa, deputato PD – e sull’attività dell’Amministrazione, a poco più di un anno dal nuovo corso inaugurato dalle elezioni del giugno 2017; tanti i giochi dedicati ai più piccoli; ampio spazio a cultura e solidarietà negli stand in piazza Umberto I, che includeranno la libreria, e alla musica.

Nei tre giorni di festa sarà aperto il ristorante de l’Unità, che proporrà una saporita selezione delle pietanze più amate.
Di seguito il programma in dettaglio:

Lunedì, 13 agosto, piazza Umberto I:
ore 9.00 – cultura e arte: apertura mostra di pittura
ore 17.30 – spazio dibattiti: “Europa a rischio”, incontro con l’onorevole Andrea Cozzolino;
ore 21 – 39ª edizione della stracittadina notturna dell’Unità, valida per il GP Marsica 2018. Ritrovo alle ore 19 in piazza Umberto I;

Martedì, 14 agosto, piazza Umberto I:
ore 9.00 – cultura e arte: apertura mostra di pittura;
ore 16 – apertura spazio bambini e spazio gonfiabili;
ore 17.30 – spazio dibattiti: “Vaccini: attacco alla scienza”. Partecipano: Valentina Angelucci, medico, assessore al Comune di Luco dei Marsi; l’onorevole Federico Massa, avvocato; Michele Fina, responsabile nazionale PD Università e Ricerca.
ore 21.30 – concerto con i “Fantasy Group”;

Mercoledì, 15 agosto, piazza Umberto I:
ore 9.00 – cultura e arte: apertura mostra di pittura;
ore 10.30 – dibattito pubblico: “Amministrazione comunale, lavori in corso”;
ore 16 – apertura spazio bambini;
ore 16.30 X edizione della gara podistica per bambini;
ore 20.40 – concerto della band “I Musicisti che non suonano”;
ore 22 – “Après la Classe” in concerto.