Nei giorni 18, 19, 20 e 21 agosto 2016 a Forcelle di Tornimparte (AQ) si svolgerà la Festa del Contadino, organizzata dall’Associazione Santo Stefano.

La Festa del contadino vuole essere un tuffo nel passato, un momento di aggregazione e divertimento alla scoperta di una cultura in estinzione. Evocare gli stili di vita ed i valori di un tempo come occasione per stimolare un confronto significativo con il mondo in cui viviamo.

Durante la festa ci sarà la rievocazione della fienagione e la preparazione del formaggio con l’assaggio “deju surgittu” (un piccolo pezzettino di formaggio appena cagliato a cui si dava la forma di un topolino e si offriva ai bambini), oltre alla mostra di immagini di vecchia vita contadina.

Presso gli stand sarà possibile degustare piatti tipici del territorio come stringozzi alla contadina, capra e pecora alla cottora, zampanella, salsicce con fagioli, minestra paesana, arrosticini.

Da non perdere il 20 agosto il concerto di Alexia!

PROGRAMMA

19 agosto: spettacolo di Vittorio il Fenomeno
20 agosto: concerto di Alexia
21 agosto: conclusione della festa con la Sfilata medioevale

In tutti e quattro i giorni per la prima volta in Abruzzo si potrà assistere all’esibizione di Laura Magic Horse, un’artista internazionale di spettacoli equestri. Laura si è esibita nelle arene più ambite tra cui il Galà d’Oro di Fiera Cavalli Verona per più volte da protagonista, Festival Internazionali ed in Vaticano per il Papa nel 2015.

Festa del contadino 2016 - Tornimparte - Programma