Il Primo Maggio a Chieti con la musica degli Après La Classe

Saranno i Blastema e gli Après La Classe a firmare l’attesissima terza edizione del “Concertone d’Abruzzo”, la kermesse musicale organizzata dal Comune di Chieti – Assessorato alle Politiche giovanili – con la collaborazione artistica di Music Force, che si terrà il prossimo 1° maggio in piazzale Marconi a Chieti Scalo.

All’evento, il cui inizio è previsto per le ore 16.30, parteciperanno numerosi artisti emergenti. Da fuori regione arriveranno gli Abetito Galeotta (Ascoli Piceno), Matteo Greco (Ancona) e Samuel Holkins (Formia). Mentre gli abruzzesi che calcheranno l’ambito palco di Piazzale Marconi saranno i teatini Coconuts Killer Band, al loro debutto con il nuovo disco, l’Errore, gli Impulse. E ancora: i Terzacorsia (Montesilvano), in procinto di uscire col loro nuovo lavoro musicale, i Vendrame (Pescara), le Strade del Mediterraneo (Pescara), i Voina Hen (Lanciano), Danilo Di Florio (Paglieta) e le Stanze di Federico (Francavilla al Mare), conosciuta e apprezzata band abruzzese che, al momento, è in lizza per partecipare al concerto del primo maggio a Roma, quindi tra i papabili gruppi che saliranno sul palco di piazza San Giovanni.

Il “Concertone d’Abruzzo” si chiuderà con l’esibizione dei Blastema, seguitissima rock band romagnola con un curriculum musicale di tutto rispetto (degne di nota le loro partecipazioni a “Sanremo Rock” nel 2005, ad Arezzo Wave nel 2009, all’Heineken Jamming Festival nel 2010, al concerto del Primo Maggio a Roma nel 2012 e, dulcis in fundo,al Festival di Sanremo nel 2013, nella sezione “Giovani”, con il brano “Dietro l’intima ragione”, grazie al quale si classificano quarti), e, a seguire, con la performance degli Apres La Classe, nota band salentina che ripercorrerà i quasi vent’anni di carriera attraverso i più apprezzati successi musicali.

Nei prossimi giorni saranno resi noti i nomi di altri artisti e degli ospiti che completeranno il già corposo cartellone musicale selezionato da Emanuele La Plebe, Presidente di Music Force, che anche quest’anno sarà il presentatore del “Concertone d’Abruzzo”.

(Ufficio Stampa Comune di Chieti)