Il 21 agosto 2016, presso il Rifugio Fonte Tarì, nel cuore del Parco Nazionale della Majella, a quota 1.540 m e 1h 40m di cammino dal paese di Lama dei Peligni (CH), si terrà lo spettacolo Tra capo e collo! Storie di donne del Gran Sasso, di e con Mara di Giammatteo e Domenico Di Teodoro alla fisarmonica.

Lo spettacolo racconta come un filo che si snoda da un intreccio di un ordito di trama, storie di donne che hanno vissuto in piccoli borghi montani del Gran Sasso versante teramano e che a sua volta raccontavano di vicende di altre donne vissute prima di loro e che ricordavano storie di altre donne vissute ancor prima; tramandando così di generazione in generazione tradizioni, saperi,passaggi di razza aneddoti e segreti di naturali modi di vivere, di condivisione di ruoli sociali e familiari. Ma soprattutto la storia e l’identità di un popolo, che trasportava nei più giovani l’importanza della propria provenienza, della propria memoria biologica individuale e collettiva.

PROGRAMMA

  • h. 7:00 – RITROVO presso il Parcheggio dell’Area Faunistica del Camoscio a Lama dei Peligni (CH)
  • h. 7:30 – INIZIO salita verso il Rifugio
  • h. 11:00 – Spettacolo Teatrale “Tra capo e collo”
  • h. 12:30 – PRANZO a base di prodotti tipici

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Adulti – 10 €
Soci Settore Trekking Majella Sporting Team e bambini (fino ad 8 anni) – 8 €
Versamento quota presso zona ritrovo.

Si raccomandano abbigliamento e calzature adatte per l’escursionismo.
Sentiero di media difficoltà: Dislivello 800 m circa; Tempo di percorrenza medio 2 ore.
Pranzo garantito per i primi 150 partecipanti.

Informazioni e adesioni: trekking@majellasportingteam.it – Tel (Peppe): 3282226707.

Ogni escursionista dovrà gestire autonomamente l’escursione da e per il Rifugio Fonte Tarì. L’ASD Majella Sporting Team NON è responsabile di ciò che potrebbe accadere al di fuori del sedime del Rifugi.