I Marlene Kuntz saranno in concerto a Giulianova (Piazza Buozzi, inizio ore 21.00) il prossimo 18 agosto nell’ambito del Disorder Music Fest, per l’unica data abruzzese del loro tour estivo.

Reduci da fortunatissimi e numerosi live nei club quasi sempre sold out, in questi ultimi due anni i concerti si sono permeati delle atmosfere che caratterizzarono i loro primi lavori, con la celebrazione di Catartica e Il Vile, e di quelle del recente Lunga Attesa, e hanno permesso di stupire il pubblico dimostrando l’intatta energia della loro performance, attualizzata e in assenza di nostalgia. I Marlene Kuntz, con la stessa immutata energia e intenzione, si esibiranno nell’estate 2017 in un numero selezionato di festival.

Il Disorder Music Fest nasce da un’idea dell’Associazione socio – culturale “Oltre l’Attimo”: l’edizione zero del festival nell’agosto 2014 ha portato a Giulianova i Tre Allegri Ragazzi Morti e l’anno successivo parte dei componenti dei CSI (Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli, Gianni Maroccolo e Massimo Zamboni) che hanno suonato le musiche tratte dall’album Kodemondo sulla proiezione de “Il Fantasma dell’Opera”.
L’anno scorso si è tenuto il concerto “Peter Hook and The Light, a Joy Division Celebration (performing Unknown Pleasures & Closer)”.
Un tuffo nel passato e uno nel presente dettato da un’esigenza non solo affezionale, in quanto i Joy Division erano la band più amata da Lorenzo, un ragazzo giuliese che il destino ha deciso di portare via troppo prematuramente il 19 luglio 2012 (nel suo nome è nata l’associazione “Oltre l’Attimo”). Tutti gli eventi dell’Associazione hanno scopo benefico e da qualche anno “Oltre l’Attimo” sta portando avanti una collaborazione con la Fondazione I Fiori del Bene “Pierluigi Tozzi”, impegnandosi nella costruzione di scuole in Etiopia. Sono state costruite tre scuole: una porta il nome di “Lorenzo Di Egidio”, l’altra si chiama “Giulianova” come forma di riconoscimento per una città che fin da subito si è mostrata partecipe con una delicatezza e affetto commoventi, e la terza “Armonia” come la band musicale di Lorenzo.

Quest’anno la scelta per il Disorder Music Fest è caduta dunque sui Marlene Kuntz, una delle band alternative rock più longeve e importanti in Italia.

“La proposta musicale del Disorder Music Fest è chiara – dichiarano gli organizzatori del festival – invitiamo gli artisti del rock, le band che ci piacciono e che anche Lorenzo ha amato”

Biglietti in vendita nei circuiti Ciaotickets e al Bar della Cupola (Piazza Buozzi, 7 Giulianova) 15,00 € + d.p.