Tra il 7 e l’8 Dicembre 2016 si ripete l’antica tradizione della Notte dei Faugni nel centro storico di Atri (TE).

Dal tramonto all’alba, una lunga notte di storia e di divertimento: tradizioni, cenoni, musei, eventi, teatro e concerti!

Da secoli nella città ducale si rinnova l’antica tradizione della processione dei “Faugni”, lunghi fasci di canne secche accesi e portati in processione all’alba (ore 5), accompagnati dalla banda al suono dell’inconfondibile marcia “Marisa” per le vie del centro storico.

Da alcuni anni, grazie all’associazione Promoeventi, la “notte” dell’attesa dalle abitazioni si è spostata anche nei vari angoli della città.
Tutto inizia a sera del 7 dicembre quando, alle ore 19 in Piazza Duomo, viene acceso il grande falò che arde fino al mattino successivo. Dopo la benedizione del fuoco la città si anima a festa con cene tipiche, concerti, spettacoli ed eventi. Piazze, strade, negozi, bar e ristoranti si trasformano, per tutta la notte, in luoghi del divertimento e dell’attesa per accogliere le migliaia di persone che arrivano anche da fuori regione.

Si attende così l’alba dell’8 dicembre: al rintocco del “campanone” della Basilica Cattedrale, alle ore 5 del mattino, ci si raduna in Piazza Duomo dove, dal falò acceso la sera precedente, vengono incendiati i “Faugni”.

Ospiti della Notte dei Faugni 2016:

  • Roberto Ciufoli, uno dei protagonisti della Premiata Ditta, ti aspetta con il suo spettacolo “Tipi”. Mercoledì 7 dicembre, ore 21, al Teatro Comunale di Atri (spettacolo a pagamento).
  • I Nidi d’Arac vi aspettano mercoledì notte sul palco centrale di piazza Duchi d’Acquaviva.
  • Borghetta Stile, i mitici successi degli anni 90, mercoledì notte in Piazza Duchi d’Acquaviva ad Atri, a partire dalle ore 23:00.

PROGRAMMA

  • ore 19:00 Accensione e benedizione del fuoco
  • ore 19:30 Piccola Bottega dello Swing
  • ore 21:00 Roberto Ciufoli
  • ore 23:00 Coro Vocale Hat
    Dj Willy
    Direzioni Parallele
    Extentia & Dj Luca Modestini
    Borghetta Stile
  • ore 23:30 Dj Federico Di Sante
  • ore 00:30 Nidi d’Arac
  • ore 02:30 Borghetta Stile
  • ore 5:00 Accensione dei “Faugni”

La mappa con il programma:
La notte dei Faugni ad Atri il 7 e l'8 dicembre 2016 1

Categorie evento: Concerti, Cultura e Spettacolo, Feste e Festival, Teatro, Tradizioni e ricorrenze and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook