Dal 25 al 27 agosto 2017 torna a Torricella Peligna (CH) l’appuntamento con il John Fante Festival “Il dio di mio padre”, la manifestazione che ricorda e celebra lo scrittore italoamericano John Fante.

Il Festival letterario, giunto alla sua XII edizione e diretto da Giovanna Di Lello, affronterà i temi delle migrazioni e la letteratura “outsider”.

Tra gli ospiti: Jim e Victoria Fante, Gianrico Carofiglio, Matteo Nucci, Francesco Durante, Leonardo Colombati, Edoardo Camurri, Luca Briasco, Carlo Paris, Carmen Pellegrino, Omar Di Monopoli, Matteo Marchesini, Nada, che si esibirà anche in un concerto insieme a Julian Barrett.

Venerdì 25 agosto, giornata nella quale sarà annunciato il vincitore del Premio John Fante Opera Prima 2017, saranno ospiti del Festival anche i tre finalisti: Tommaso Avati autore di “Ogni città ha le sue nuvole” (Sem), Valerio Callieri autore di “Teorema dell’incompletezza” (Feltrinelli) e Giacomo Mazzariol autore di “Mio fratello rincorre i dinosauri” (Einaudi).

Il programma in locandina:
John Fante Festival 2017 a Torricella Peligna dal 25 al 27 agosto 1

Categorie evento: Cultura e Spettacolo, Feste e Festival and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook