Invadere un museo, un sito archeologico, un centro storico, condividendo l’esperienza attraverso i social network; da questa semplice idea nascono le Invasioni Digitali.

I luoghi del patrimonio culturale invasi da chiunque voglia far conoscere e valorizzare la Bellezza del proprio Paese. Armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere, intenti a condividere la propria passione per far conoscere, attraverso i social, il nostro immenso patrimonio. Un Urban Game utile a fornire una visione differente e collettivamente costruita dei luoghi della cultura, regalando loro nuova vita. La cultura viaggia sui social!

Domenica 6 maggio 2018 Celano, per la prima volta, sarà protagonista di un’invasione!

Dalle ore 10:00 alle 18:00 tutti potranno “invadere” pacificamente il Castello Piccolomini, il Museo d’Arte Sacra della Marsica e la Collezione Torlonia di Antichità del Fucino. Ci saranno maschere da invasori alieni per tutti i visitatori e l’ingresso al castello sarà GRATUITO.

Condividete le vostre foto sui profili social taggando Visit Celano (Facebook, Instagram, Twitter) ed utilizzando gli hastag #visitcelano, #invasionidigitali, #liberiamolacultura.

Evento organizzato dall’Ufficio Cultura di Celano in collaborazione con il Servizio Civile del Castello Piccolomini.