Genialità Italiana sotto le stelle fa tappa a Pescara il 23 e 24 giugno 2017!

Sarà Giovanni Veronesi, regista di successo che esplora il tema del talento italiano nel mondo, l’ospite d’onore della quinta tappa di Genialità Italiana sotto le stelle, il progetto nazionale di “Generali Italia” e “Old Cinema” che valorizza la creatività italiana.

L’appuntamento di Pescara si svolgerà, con il patrocinio del Comune, presso il Parco Villa de Riseis a partire da venerdì 23 giugno, alle 21,30 in presenza del regista Giovanni Veronesi che incontrerà il pubblico e introdurrà la proiezione del suo “Non è un paese per giovani” (2017, 105 min.), l’avventura di due ragazzi italiani che esportano idee e speranze all’estero.

L’ingresso è gratuito e nel Parco gli spettatori riceveranno cuscini, popcorn e cuffie wireless per un ascolto di qualità ed ecologico.

PROGRAMMA

Venerdì 23 giugno
Ore 22:00
FILM CULT
Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi (con Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica , 2017, 105 min.).
Sandro è il figlio di un fruttivendolo abusivo (Rubini) e sogna di fare lo scrittore. Luciano, figlio di un giornalista, ha ambizioni indefinite. I due giovani lasciano l’Italia per approdare a Cuba, dove aprono un chiringuito sulla spiaggia e intrecciano i loro destini a quelli di altri due espatriati, Dora, bella, diversa e autentica, ed Euro60 (un magistrale Nino Frassica). Nel primo dramma di Veronesi, un picaresco atto d’amore verso gli under 30 che cercano sé stessi nel mondo, l’isola caraibica provoca uno sbandamento: Luciano si perde nei combattimenti clandestini; Sandro, come Dora, capisce cosa l’ha portato così lontano.

Sabato 24 giugno
Ore 18.00
FILM PER I BAMBINI
Totò Sapore e la magica storia della pizza di Maurizio Forestieri, realizzazione di Lanterna Magica (animazione, 2003, 78 min.).
Una fiaba coloratissima nella Napoli del Settecento, con le musiche di Edoardo ed Eugenio Bennato: il cantastorie Totò Sapore, grazie alle pentole magiche regalate da Pulcinella, compie un viaggio surreale nella gastronomia partenopea. Diventa cuoco reale, si innamora di Confiance e sfugge a rivali e streghe; infine inventa la pizza e salva Napoli dall’assedio. Lello Arena doppia Pulcinella disegnato da Luzzati: Vincenzone e le pentole hanno le voci di Mario Merola e Francesco Paolantoni.

Ore 21.00
FILM GENIALITÀ
Il posto dell’anima di Riccardo Milani (con Michele Placido, Silvio Orlando, Claudio Santamaria, Paola Cortellesi, Davide Rossi, 102 min., 2003).
In un paesino dell’Abruzzo, mille operai licenziati dalla Carair, multinazionale americana di pneumatici, iniziano una lotta serrata. Il film segue la storia di tre operai: Tonino, che mentre manifesta sogna di vivere nel suo paesino con la compagna Nina; il sindacalista Salvatore, in conflitto con il figlio disoccupato; e Mario, diviso tra la lotta politica e il tentativo di aprire un pastificio. È un film sull’amicizia, che si inserisce con sincerità nel filone operista del cinema inglese. I grandi Orlando e Placido sono affiancati dai giovani Santamaria e Cortellesi, destinati a diventare protagonisti della nuova commedia italiana.

Categorie evento: Cinema, Cultura e Spettacolo and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook