Partono domenica 9 aprile 2017 ad Ortona (CH) le manifestazioni per i riti della Settimana Santa.

Crux Fidelis: gli eventi della Settimana Santa 2017 ad Ortona 1Ad aprire la serie degli appuntamenti Crux Fidelis sarà il tradizionale Concerto della Domenica delle Palme (ore 21:15) al Teatro Tosti di Ortona, che vedrà coinvolti il Coro dell’Accademia dello Spettacolo, la Corale della Cappella Musicale San Francesco, il Coro del Venerdì Santo e l’Orchestra I Giovani Accademici. Maestri del coro sono Valentina Paolini e Gabriele De Guglielmo. Solisti: Carolina Ciampoli, Laura Del Ciotto e Gabriele De Guglielmo. Dirige il M° Paolo Angelucci.
Alle musiche di J. S. Bach, W. Mozart, F. Masciangelo e autori della tradizione popolare si alterneranno le letture curate dagli attori Lorenza Sorino e Tommaso Bernabeo, altresì docenti dell’Accademia dello Spettacolo di Ortona.

Un momento per fermarsi a riflettere sul tempo che stiamo vivendo, soprattutto alla luce dei gravissimi fatti accaduti in Siria e a San Pietroburgo. Sarà anche la prima occasione utile per ascoltare l’Orchestra I Giovani Accademici dopo il clamoroso risultato conseguito allo Young Bohemia Festival in Praga.
L’ingresso ha un costo di 10,00 € (gratuito per i minori sotto i 14 anni). Per prenotazioni: 0859065550 – 3204134195.

Mercoledì 12 aprile, alle ore 19:30, presso la Chiesa di San Gabriele a Fonte Grande, appuntamento con il Miserere. Un momento di preghiera e ascolto del canto del Miserere a cura del Coro e dell’Orchestra del Miserere, in collaborazione con la Comunità parrocchiale di San Gabriele.

Venerdì Santo 14 aprile, alle ore 5:00, partirà dalla Chiesa del Purgatorio la Processione dei Simboli della Passione. Alle ore 12:00, nella Cattedrale di San Tommaso Apostolo, ci sarà un momento di preghiera e ascolto del canto del Miserere a cura del Coro e dell’Orchestra del Miserere. Si proseguirà alle ore 13:00 con “le tre ore di Agonia”, riflessioni spirituali a cura di Don Luigi Giovannoni.

Alle ore 20:00 la Solenne Processione del Cristo Morto e della Vergine Addolorata, accompagnata dal canto del Miserere del Maestro Francesco Masciangelo.

Categorie evento: Concerti, Cultura e Spettacolo, Tradizioni e ricorrenze and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook