Il Comune di Torrevecchia e la Compagnia Tradizioni Teatine in collaborazione con il Laboratorio Tradizioni d’Abruzzo (Lu Ramajette”) e il Teatro del Sangro di Lanciano organizzano il Carnevale Abruzzese delle Zagarelle a Torrevecchia Teatina martedì 28 febbraio 2017.

Il Carnevale Abruzzese è una festa di grande complessità, di grande valore storico; è spettacolare e partecipativo, una caratteristica che mette in grado di eliminare molte barriere e renderlo una vera festa corale.

Il Carnevale di Torrevecchia Teatina presenta uno spaccato del carnevale com’era una volta in maniera divertente e piacevole: gli antichi riti, le maschere, i balli i canti e i piatti da consumare a carnevale.

Protagonisti sono i fantasmagorici pulcinella dagli enormi cappelli, la buffa coppia di Re Carnevale e sua moglie, la festosa dozzina del canto dei Mesi, i ballerini che intrecciano i nastri intorno al palo fiorito.

L’evento ha inizio alle ore 15:30 e prevede Corteo di Carnevale, Canto dei mesi, I pulgenella scappa e fuje, Canto di Re Carnevale, Processo a Re Carnevale, Ballo della quadriglia, Bruciatura di Re Carnevale, Cena de li nove mocceche e Gran Ballo degli Specchi.

Adulti e bambini possono partecipare in maschera.

Il programma completo in locandina.

Categorie evento: Feste e Festival, Tradizioni e ricorrenze and Tutti gli eventiTag Eventi: Carnevale

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook