Martedì 28 febbraio 2017 nel centro storico di Chieti arriva il Carnevale Popolare Teatino!

La manifestazione è organizzata da Camminando Insieme Onlus con il patrocinio del Comune di Chieti, in collaborazione con il Comune di Fossacesia e la partecipazione di diverse associazioni identitarie e tradizionaliste provenienti da tutto l’Abruzzo tra cui Fontevecchia e i I colori del territorio di Spoltore, Vacri senza Porte, TheaRte di Chieti.

Il Carnevale Popolare Teatino di Chieti partirà alle ore 16:30 da piazza Garibaldi in un allegro e festoso percorso che attraverserà tutto il centro cittadino da via Arniense a Corso Marrucino, piazza Trento e Trieste fino a raggiungere piazza Vico dove si svolgerà la Pantomima e il Processo a Re Carnevale.

[A causa di problemi al manto stradale, il percorso del corteo è stato mutato: partenza da Largo Santa Maria, si prosegue in Via degli Agostiniani, Via Toppi, Corso Marrucino, P.zza Trento e Trieste, Corso Marrucino, Piazza G.B. Vico]

Ad animare le strade del capoluogo teatino saranno i Pulcinella abruzzesi caratterizzati dal grande cappello conico addobbato da nastri colorati, segni della germinazione dei semi e della nuova vita che sta per arrivare nei campi dopo la pausa invernale, le cinte con campanacci, i campanellini cuciti ai lati dei pantaloni per fare rumore perchè il rumore è vita, il rumore, inoltre scaccia il silenzio che, in una festa che celebra il ritorno alla vita, non deve mai esserci.

Categorie evento: Feste e Festival, Tradizioni e ricorrenze and Tutti gli eventiTag Eventi: Carnevale

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook