Per la prima volta a Pescara, nella Galleria Arte Pentagono (sede di Via Trento 20), la mostra di Romero Britto “Art is for everyone” dall’8 al 29 Dicembre 2018.

Numerose celebrità come Leonardo Di Caprio, Elton John, Dustin Hoffman, Eileen Guggenheim e molti altri, lo scelgono per farsi ritrarre, diverse aziende di respiro internazionale si affidano alla sua vulcanica creatività per “vestire” i loro marchi, come Coca Cola, Vodka Absolute, Bentley, BMW, Mattel, Disney e, persino la celebre Maison Dolce & Gabbana, con cui intrattiene una fertile collaborazione professionale ispirando tessuti ed accessori.

Artista “neo-pop-cubista”, è così che potremmo definire Romero Britto, per la sua capacità di coniugare da una parte, l’immediatezza di icone semplici fatte di cuori, stelle, animali, natura e personaggi “cartoonizzati” che nascono dalla street-art , dall’altra, la volontà giocosa di scomporre ogni forma facendo tesoro dell’eredità cubista con cui Britto viene in contatto in un suo importante viaggio a Parigi nel 1983 davanti ad opere di Picasso e Matisse.
Britto, artista di origine brasiliana (Recife 1963) che vive e lavora a Miami, sua città di adozione, ha realizzato anche importanti opere pubbliche all’Aeroporto John F. Kennedy di New York, al Hyde Park di Londra, alla stazione Dadeland di Miami.

La mostra raccoglie circa trenta opere dell’artista tra oli su tela, serigrafie, sculture e oggetti d’arredo in ceramica.