L’associazione culturale “Padre Candido Donatelli” orgnanizza la 20^ edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali e Majorettes, che si svolgerà a Giulianova (TE) dal 28 Maggio al 2 Giugno 2019.

La manifestazione si è avvalsa per gli anni passati del prestigioso patrocinio dell’Anbima Nazionale.
Anche quest’anno arriveranno in città tanti gruppi da ogni parte del mondo per partecipare alle sei giornate del Festival.

Nelle precedenti edizioni il Festival ha ospitato alcune tra le più importanti Bande Militariquali: Fanfara Carabinieri a Cavallo, Polizia di Stato Italiana, Marina Militare Italiana, Fanfara Brigata Taurinense, Bersaglieri Brigata Garibaldi ed inoltre quelle estere: Banda VI Flotta Americana, Banda della Nato, Banda Militare di Odessa (Ucraina), Orchestra Principale Armata Bulgara, Bande Militari Estonia e Lituania, Banda Musicale Esercito Moldavia, Banda Cornamuse Marina Francese, Banda Cadetti di Mosca, Banda Musicale delle Forze della Difesa del Bahrain.

La manifestazione è cresciuta di anno in anno diventando una delle più importanti del circuito internazionale. Negli anni passato ha ospitato Bande provenienti dai cinque Continenti, quali: Stati Uniti, Messico, Malesia, Cina, Giappone, Polinesia, Sud Africa, Caraibi.

Anche quest’anno il festival non si smentisce, con la partecipazione di bande provenienti da tutto il mondo: ogni anno, con l’aggiunta di nuovi paesi che mostrano un forte interesse a partecipare, il festival si amplia sempre di più!