L’associazione Monti Gemelli e la PRO-LOCO SANT’OMERO, in collaborazione con il Consorzio di Tutela Colline Teramane Montepulciano d’Abruzzo e con il patrocinio del Comune di Sant’Omero, organizzano la seconda edizione di “Un Castello DiVino e Sapori” dal 16 al 19 Maggio 2019.

Una manifestazione alla scoperta del gusto e della storia, che si svolgerà all’interno della caratteristica cornice del centro storico, tra le vie del borgo, i palazzi storici e le piazze del castello di Sant’Omero.

Il MENU’ di questa seconda edizione:
– Tagliere di salumi e formaggi
– Prosciutto di Torano tagliato a mano
– Formaggio fritto
– Trippa
– Maccheroni alla chitarra con pallottine
– Mazzarelle
– Uova, salsicce, pomodoro e peperoni
– Costine e salsicce al sugo
– Pizza dolce
– Loffe delle monache

OGGI ROSÉ.
Continua #oggirosé, la giornata nazionale indetta da 5 consorzi che si sono uniti per la promozione del vino rosato autoctono italiano.
I Consorzi di tutela del Chiaretto di Bardolino, Valtènesi, CERASUOLO D’ABRUZZO, Castel del Monte e Salice Salentino, freschi della firma del Patto d’Intenti per la valorizzazione del vino rosato autoctono italiano, presentano #oggirosè. L’Italia si colorerà di rosa con una serie di aperitivi, cene e degustazioni che vedranno coinvolte cantine, enoteche, wine bar e ristoranti di tutta la penisola.

A Sant’Omero #oggirosé proseguirà per tutta la manifestazione “Un Castello DiVino e Sapori”, dal 16 al 19 maggio.