Quindici giorni dopo la prova di Gabicce Mare (PU) il Supermarecross si sposta di 260 chilometri a sud, lungo il litorale adriatico per approdare sulla spiaggia abruzzese, a Francavilla al Mare: la stazione balneare situata in provincia di Chieti al confine con l’area urbana di Pescara, sarà teatro nel fine settimana del terzo round 2017 dei Campionati Internazionali d’Italia su sabbia Supermarecross “Trofeo Gaetano Di Stefano”.

La gara è organizzata dal Moto Club Ferentum, che fu uno dei primi sodalizi ad impegnarsi nell’organizzazione fin dalla nascita di questo campionato. Ad affiancare il MC Ferentum nella realizzazione dell’evento sarà, come sempre, il promoter FXAction, che si prepara per il mese di marzo ad una serie di impegni importanti, tra cui l’avvio dell’atteso Campionato Italiano Motocross MX1-MX2, in calendario l’11 e il 12 sulla pista di Cingoli (MC).

C’è intanto attesa per la sfida di Francavilla sia per la verifica dei valori in campo dopo i due appuntamenti di gennaio e febbraio, sia per misurare le prestazioni dei numerosi piloti di casa presenti. È folta, infatti, la pattuglia di concorrenti e team della zona: il Team Pardi Royal Pat di Chieti schiererà una squadra di venti piloti, tra cui il campione messinese della MX1 Giovanni Bertuccelli (Honda); si aggiungono il Team SRS di Pescara, ed il Team MBL Racing. Quest’ultimo ha sede proprio nella città ospitante e porterà in gara, tra gli altri, il suo pilota di punta Angelo Fabbri (KTM) che è in più portacolori del Moto Club Ferentum.

PROGRAMMA
Sabato 4 marzo

  • ore 14.00 Apertura Paddock
  • dalle ore 16 alle 19 Operazioni preliminari

Domenica 5 Marzo

  • dalle ore 7,00 alle 8,30 Operazioni preliminari
  • ore 9,00 Inizio Gare

L’evento si terrà sulla spiaggia del Lungomare Tosti (Zona Mambo).