Il 2, 3 e 4 settembre a Francavilla al Mare (CH) appuntamento con Street Fest 2016, Festival del Cibo e dell’Arte da strada.

L’evento, Patrocinato dal Comune di Francavilla al Mare e organizzato da The Digital e Street Food Chef, si propone attraverso incontri, spettacoli e degustazioni di attrarre curiosi e appassionati a quel mondo antico del cibo di strada.
Il festival si articola nelle tre sezioni Food, Art e Shop.

Il programma Food, curato dallo Chef manager Cristiano Neri, vedrà la presenza di 20 Food Truck ognuno “portabandiera” di una tradizione territoriale o di una cultura gastronomica. Complessivamente si potranno degustare oltre 100 specialità culinarie con sfizioserie, panini gourmet, primi piatti, bracerie, fritti e dolci.

La sezione Art, curata da Hainstain della pagina Facebook “Lasciate ogni speranza oh voi che nerdate”, ha un programma intenso di performance che si articoleranno in più di 30 eventi (uno ogni mezzora), con la presenza di dieci artisti, decine di proiezioni e un concerto con band emergenti per ogni giornata. Le serate scandite da live painting, live drawing, digital painting e tanto altro ancora, si concluderanno con un Dj set.

La sezione Shop, in collaborazione con LikeAbruzzo.com, e-commerce enogastronomico, prevede la possibilità di acquistare tra circa 300 prodotti abruzzesi.

Questi i truck food che partecipano all’evento: A’ Vucciria – Aperito – BBQ Valdichiana – Churritos – Family Food – Focaracceria Umbra – Osteria Argentina – Kombinando – La Stozza – Street Food – L’acciuga in viaggio – Mr Doyle – Noatri – PIZZERIA AMBULANTE – Puglia Street Food – Sfizio Capitale Street Food – T-Burger Station the TRUCK – Frittfood &. – Mizio’s Street Food.

Non solo cibo ma anche street art, proiezioni, live painting, photo set, live music e dj set.

Ecco alcuni degli artisti: Umberto D’Ottavio – Illustratore/Pittore, Emiliano Colantoni – Illustratore/3D artist, Riccardo Maggi – Fotografo/Performer, David Genchi – Illustratore/Fumettista, NOVA – Illustratrice, Gathen – Pittura digitale, JoyShadow Didì, Salsedine, Roger Angeles, Emeid, DARTWORKS, Idro51, Matteo Di Marcoberardino, Tangram – Band, OmiCron aka Andrea Fabrizii.

Lo spazio dedicato a StreetFest parte dal piazzale della stazione, si prolunga su viale Nettuno fino a piazza Sirena con la magnifica passeggiata sul pontile a mare.

Orari al pubblico: venerdì 2 settembre e sabato 3settembre dalle 18:00 alle 24:00
domenica 4 settembre dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 24:00

Street Fest 2016 - Francavilla al Mare - Mappa