MANIFESTAZIONE RINVIATA CAUSA MALTEMPO A DATA DA DESTINARSI.

Con il Patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi, la Pro Loco “Roseto degli Abruzzi” anche quest’anno organizza “Roseto ti fa Volare”, seconda edizione del volo delle Mongolfiere.

La manifestazione si terrà il 4 e 5 Maggio 2019 e si svolgerà sul Lungomare. Negli stessi giorni e sempre sul Lungomare, si svolgerà il Primo Festival delle Pro Loco d’Abruzzo.

Il programma prevede molte novità ed eventi che si succederanno durante le due giornate, sia nelle ore mattutine che pomeridiane e serali. Si comincia sabato 4 Maggio con un Convegno, promosso dalla Pro Loco, che si terrà presso la sala convegni dell’Hotel Liberty, dal titolo ”Fare Rete per il Territorio“ a cui parteciperanno Associazioni di Volontariato , Scuole Superiori e Personalità della Cultura Rosetana.

Il 4 e 5 Maggio si effettueranno voli in mongolfiera, a partire indicativamente dalle ore 18 e, come l’anno scorso, sarà possibile alzarsi in volo vincolato.

Il 5 Maggio, dalle 10,00 alle 11,00 di mattina e nel pomeriggio dalle 15,30 alle 16,30, presso il giardino dell’Hotel Liberty, a cura dell’associazione LaaV, “Lettori ad Alta Voce“, si terrà una lettura di brani legati al volo e al mondo delle Mongolfiere.

Quest’anno, per la prima volta e solo su prenotazione, sarà possibile effettuare voli liberi con le mongolfiere. Maggiori informazioni sul sito della Pro loco e sulla pagina Facebook.

Negli stessi giorni, in concomitanza, il Primo Festival delle Pro Loco d’Abruzzo: saranno presenti  le Pro Loco di tutte le Provincie Abruzzesi (alcune con le loro tipicità culinarie) e si potranno degustare piatti tipici preparati al momento. Altre Pro Loco presso gli stand Provinciali, pubblicizzeranno invece gli eventi culturali e/o folkloristici di cui sono organizzatori.