Sabato 28 luglio 2018 nel borgo di Bugnara (AQ) si rinnova l’appuntamento con Romantica, Festival Internazionale dei Fioristi, giunto alla 13ª edizione.

Romantica è il fiore all’occhiello degli eventi organizzati da EAFA (European Athenaeum of Floral Art). Unico nel settore del panorama nazionale!

Dal 2006 i migliori fioristi di tutto il mondo si ritrovano ogni anno, a Bugnara, uno dei borghi più belli d’Italia, per celebrare la bellezza dell’arte floreale, lavorando migliaia di steli di fiori e accessori, interamente sponsorizzati da aziende del settore, partners di Eafa, che hanno creduto e continuano a credere negli eventi che l’associazione promuove ormai dal 2000.

I maestri fioristi insieme ad allievi fioristi, creano delle vere e proprie opere d’arte per valorizzare gli angoli più suggestivi del paese, realizzano abiti e gioielli floreali che modelle del posto indossano e sfilano durante la serata finale, che si conclude con la Notte Fiorita, una “Romantica” notte bianca con musica, danze, food e tanto altro.

Ospiti della serata gli Après La Classe, gruppo musicale salentino ska ed electro rock.

La band, originaria di Aradeo, in provincia di Lecce, è composta da Cesko (voce, synth, chitarre), Puccia (voce, fisarmonica, tastiere), Combass (basso, cori), Alex Ricci (chitarra), Giammy (batteria).

Nell’ambito del Tour 2018 della band, “CIRCOMANICOMIO”, gli Après La Classe si esibiranno in un concerto di due ore dalla mezzannotte in poi.