Rocca di Mezzo. Avvicinare i giovani al mondo della musica, scoprire nuovi talenti sul territorio, sono solo alcuni degli obiettivi della manifestazione canora “RoccaInCanto” giunta quest’anno alla decima edizione, grazie alla tenacia, alla passione e professionalità del Direttore Artistico Sandro Argentieri, della segreteria organizzativa capitanata da Federica Benedetti e di tutto lo staff della ProLoco di Rocca di Mezzo.

Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto vincitore il marsicano Lorenzo Martelli premiato dal cantante Giò Di Tonno, il borgo abruzzese immerso nell’Altopiano delle Rocche, si prepara ad accogliere 12 talenti pronti a sfidarsi a suon di acuti e note. Numerosi aspiranti cantanti si sono presentati alle audizioni live dello scorso 1 agosto, ma solo alcuni di loro hanno raggiunto la finalissima. Tra questi: Aurora Aloisi, Noemi Centi, Lucio Tiburzio, Valentina Equizi, Paolo Sterpone, Guido Posillico, Mario Micarelli, Daniele Tarquini, Aurora Lupiani, Surama Spaziani, Francesca Iorani e Beatrice Giardino.

“RoccaInCanto nasce da un’idea semplice legata alla passione che giovani cantanti emergenti hanno e continuano ad avere per la musica – dichiara il Direttore Artistico – Ogni anno si alternano nuove formule e il fatto di essere giunti al decimo anno mi rende orgoglioso di tutto il lavoro profuso nel corso del tempo, grazie anche alla collaborazione di uno staff che ha sempre messo anima e corpo in questo progetto”.

Durante la finalissima del 9 agosto 2019, che avrà luogo presso la Palestra Polifunzionale di Rocca di Mezzo, scopriremo chi tra gli aspiranti cantanti avrà diritto all’incisione di un brano edito presso lo studio di registrazione “Underground studio’s”. Oltre ai premi in denaro, previsti per i primi tre classificati, verrà assegnato anche il premio della critica “Prof. Massimo Paolucci” e il premio della Giuria Popolare. Quest’anno il Festival Canoro sarà anche impreziosito della presenza della cantante Silvia Salemi, presidente della giuria che assegnerà i premi. Gli attori Attilio Fontana e Giorgia Trasselli saranno, invece, rispettivamente padrino e madrina di eccezione di questa attesissima decima edizione.