Domenica 27 dicembre 2015 a Villamagna appuntamento con il meraviglioso Presepe Vivente, realizzato nel centro storico a cura dell’Associazione Pro Loco in collaborazione con le altre associazioni del paese ed il patrocinio del Comune di Villamagna.

Giunto alla undicesima edizione, è caratterizzato, come quelli del passato, dalla magia di far rivivere l’emozione della Luce che illumina la vita e il cuore.

Ed ecco, allora, che dalle ore 17:30 le fiaccole illumineranno i vicoli e le stradine del centro storico; tante le scene suggestive, che faranno da cornice alla grotta centrale della Natività. Le capanne in legno e vimini e i suggestivi luoghi del centro storico evocheranno la magica atmosfera che, a Villamagna, rivivrà, tra antichi mestieranti.
I figuranti, saranno impegnati a ricreare scorci di vita quotidiana e i mestieri di un tempo. Le brave massaie saranno intente ad impastare acqua e farina, a cucire e ricamare, mentre gli uomini troveranno occupazione nel sorvegliare le greggi, nel lavorare il legno, il ferro o i cestini in vimini, utilizzando gli attrezzi di una volta.