Anche quest’anno a Pineto (TE) torna “Pinetnie Moderne”, festival gratuito di musica rock organizzato dall’Associazione “Risvegli Sonori”, giunto alla tredicesima edizione e diventato ormai appuntamento fisso nel calendario estivo di tutti gli appassionati musicali.

Dall’11 al 13 Agosto 2019, la splendida location del Parco della Pace accoglierà migliaia di ragazzi che da tutta la Regione si raduneranno per ballare sulle note dei più grandi artisti del panorama rock.

Si comincia l’11 Agosto con i Fast Animals and Slow Kids, gruppo perugino che prende il nome da una gag dei Griffin, nato quasi per gioco ed arrivato a conquistare, con “Alaska” l’ambito riconoscimento di Disco “alternative” più venduto dell’anno.

Il 12 Agosto sarà la volta di un grande talento della musica Dubstep come DUB FX & Mr. Woodnote che ha scelto Pinetnie Moderne come unica data in tutto il centro Italia: l’eclettico cantautore australiano stupisce le platee creando musica dal vivo usando le sue grandi doti da beat boxer e una pedaliera con la quale modula la sua voce per creare effetti loops.

Il gran finale del 13 Agosto vedrà esibirsi Enzo Avitabile un’icona del rock-folk italiano, che nel corso della sua carriera ha sempre unito i valori del patrimonio lessicale italiano con le sue abilità di polistrumentista: nasce così il featuring con i Bottari di Portico, ensemble che fa del ritmo ancestrale la sua unica fede.

I concerti inizieranno alle ore 22:00, ma dalle ore 20:00 vi aspettiamo nell’Area Foo&Drink in cui troverete i migliori prodotti enogastronimici del territorio.