L’Associazione Solideando sta svolgendo il progetto “Energie in Rosa II”, programma realizzato grazie a un contributo della Susan G. Komen Italia onlus.

Il progetto ha forte valenza di prevenzione e informazione su quanto un corretto stile di vita possa incidere positivamente sulla salute delle persone e come prevenzione contro l’insorgenza delle neoplasie (quella del seno nello specifico).

Molti sono ormai gli studi che dimostrano come avere uno stile di vita sano, insieme ad attività motoria e/o sportiva (anche minima), a una corretta alimentazione e al non utilizzo di bevande alcoliche e/o sostanze psicotrope (incluso il tabacco) incida positivamente su una migliore qualità della Vita da un punto di vista della salute.

Il Percorso sarà caratterizzato da n. 3 incontri: venerdì 15, 22 e 29 novembre dalle 20.30 alle 22.30. Gli incontri si svolgeranno presso la Sala Wojtyla del Comune di Lettomanoppello in Piazza Umberto I°.

La metodologia formativa prevede lezioni frontali, lavori di gruppo (a seconda del numero di iscritti), condivisione e confronto sulle tematiche trattate che riguarderanno dati scientifici per conoscere il fenomeno delle neoplasie (con specifici riferimenti all’Abruzzo), la buona alimentazione come prevenzione, lo sport e le sane abitudini, le discipline per “stare bene” (yoga della risata).

L’equipe formativa che svolgerà gli incontri è composta da:
1. Lino Farao, Sociologo
2. Anna Maria Bruno, Educatrice professionale
3. Stefania Menna, Psicoterapeuta
4. Natalia Brandolini, Educatrice professionale
5. Emilio Nuozzi, Progettista
• Previsto un contributo della Sig.ra Cristina Capodicasa, Teacher e Ambassador dello Yoga della risata

Il percorso è gratuito e al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni e iscrizioni contattare i seguenti numeri: 333-7486077 oppure 334-8122840
In alternativa, rivolgersi all’Assessore Luciana Conte
Le iscrizioni devono essere inviate all’email solideando@gmail.com entro il 13 novembre.