Si svolgerà sabato 2 luglio dalle 19 in poi a Pescara la Notte dei Saldi che in occasione della partita Italia-Germania diventerà Notte Azzurra dei Saldi, organizzata dal Comune di Pescara, Assessorato alle Attività produttive in sinergia con Confesercenti e Confcommercio.

“La Notte dei Saldi nasce in sinergia con entrambe le associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio perché siamo convinti che l’unione faccia la forza di iniziative ed eventi – così l’assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi – Un evento che apre la rassegna di notti bianche che avrà come clou La Notte Bianca dell’Adriatico, il 16 luglio, che sarà seguita da quella dello Shopping e degli Sposi durante l’estate. E che arriva alla fine di la quattro giorni di XMasters che è stata affollata di presenze e novità, l’evento di Radio Deejay che mette insieme sport e spettacolo e che ci ha fatto entrare nel vivo degli eventi per rivitalizzare il comparto. Agli esercenti abbiamo concesso la gratuità dell’occupazione del suolo pubblico, in modo che possano organizzare intrattenimento e piccoli eventi di cui sarà ricco tutto il quadrilatero centrale. Alle 21 a Piazza Salotto metteremo un maxischermo per la partita dell’Italia e alla fine del match si esibirà la band La Rua, direttamente da Amici, con cui vogliamo riempire la piazza di giovani. Ringrazio tutti i soggetti che rendono possibile la sinergia fra turismo e commercio perché siamo riusciti a fare sistema e a costruire un comparto unico che fa da traino a questa parte rilevante della nostra economia. L’estate sarà lunga, intensamente e pienamente da vivere”.

“Un fronte unito per animare la città e l’economia cittadina – aggiunge Franco Danelli, presidente di Confcommercio Pescara – Al programma della Notte si è aggiunta la partita, cercheremo di farle convivere perché l’evento sia positivo e animi la città in modo diverso”.

“Ben venga l’Italia nella Notte dei saldi – così Gianni Taucci di Confesercenti Pescara – L’invito è a vivere il centro commerciale naturale per eccellenza che ha Pescara, quello ricompreso fra via Venezia, viale Muzii, Corso Vittorio e via Regina Elena. Lo scopo non è solo accontentare il cliente, ma anche fare in modo che l’esercente si abitui a stare aperto anche di sera, per dare risposte anche alla fascia di clienti che compra se trova il negozio aperto”.

“Oggi Pescara è fortunata perché le due principali associazioni cercano di fare insieme il bene del commercio – conclude Enzo D’Ottaviantonio di Confcommercio – e sono convinto che il centro tutto aperto anche di sera sia notevolmente più attrattivo di un centro commerciale, chiuso e lontano da raggiungere. Si può fare commercio anche di sera, è bene che gli operatori comincino ad entrare in questa dimensione che è comune a tantissime città italiane, specie quelle turistiche”.