L’Associazione “InMente”, in collaborazione con l’ente Onlus Colori e Sapori del Piceno, dal 24 al 26 Dicembre 2017 organizza il Mercatino di Natale a Teramo.

Il mercatino prevede la presenza di artigiani, ambulanti e commercianti che presenteranno prodotti da regalo per gli ultimi acquisti di Natale o per poter sfruttare il momento dell’immediato post natale per avere la possibilità di fare acquisti di occasione. Oltre agli operatori standisti, saranno presenti alcuni banchi del cibo da strada, principalmente dolciari per dare la possibilità ai cittadini di poter mangiare per strada nelle ore dedicate al mercatino, oltre a quello di offrire al pubblico più giovane, soprattutto bambini, alcuni prodotti da festa come lo zucchero filato, le crepès, i dolci di natale, le patatine, i cartocci di olive fritte ecc…

Al centro di Piazza del Martiri l’attrazione principale del giorno 24 sarà Babbo Natale con i suoi elfi che a partire dalle ore 12 fino alle 18 accoglierà i bimbi per raccogliere le letterine, fare con loro foto ricordo e donare dolcetti e palloncini.

Il 26 Dicembre verrà allestita in piazza sul lato opposto al mercatino, una pista di go kart di circa 120 metri quadrati che permetterà soprattutto ai bimbi di potersi divertire. I go kart sono omologati per tutte le età dai 4 anni in su. Inoltre verà allestito un gonfiabile sempre per consentire ai bambini di divertirsi durante il giorno di Santo Stefano. Le attrazioni saranno operative dalle ore 10 fino alle 20 del giorno 26.

In tutti e tre i giorni oltre agli stands degli hobbisti e del food saranno presente delle attrazioni per bambini con scivoli gonfiabili e giochi.

Non sarà quindi un classico mercatino per gli acquisti di fine Dicembre ma sarà un evento che darà modo alle famiglie di trascorrere i giorni di festa con i propri figli in centro a Teramo per vitalizzare un periodo di festa che deve rappresentare la rinascita di un luogo ultimamente ferito dalle spiacevoli calamità naturali abbattutesi nella zona.