Dal 18 al 20 ottobre 2019 si rinnova l’appuntamento con la festa della castagna Lungo le Antiche Rue di Civitella Roveto (AQ).

L’evento giunto alla XVIIII edizione è organizzato dalla Pro Loco di Civitella Roveto in collaborazione col Comune di Civitella Roveto.

Nel corso degli anni la festa è cresciuta conquistandosi la fama di cui oggi gode. E’ considerata da molti una delle sagre più suggestive di tutto il centro Italia (e non solo) dedicate alla castagna.

L’obiettivo di questa manifestazione è quello di far conoscere la castagna “Roscetta”, varietà tipica della Valle Roveto e, al tempo stesso, rivalutare e ridar nuova vita al borgo storico di Civitella Roveto.

Così, nei giorni dell’evento, le “Rue” del centro storico si animano di migliaia di visitatori attirati dagli odori, dalle tavole imbandite e dai sapori dei prodotti serviti durante la manifestazione. Oltre le caldarroste infatti, sarà possibile degustare prodotti a base di tartufo e funghi, frittelle, marmellate e dolci tipici della zona.