Venerdì 19 e sabato 20 giugno 2015 ci sarà la II edizione di Jisce Sole a Mutignano, frazione di Pineto (TE).
L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Mutignano Eventi, in collaborazione con il Ced’Abruzzo, anche quest’anno propone le tradizioni ed i riti del solstizio d’estate.

Danze e musiche popolari vi accompagneranno nei due giorni, anche con corsi diurni di balli. In entrambe le giornate, presso il parco Castellaro, ci sarà “Abruzzo che balla!”, laboratorio di avvicinamento alle saltarelle e ad altre danze della tradizione popolare abruzzese (Cotta, Mazurca scambiata, Isciana) con Anna Anconitano, Silvia Santoleri, Denis Di Donato e Guido Iampieri.
E la sera: festa da ballo in Piazza, alla quale prenderanno parte, con gli istruttori, tutti i partecipanti al laboratorio.

Inoltre grazie alla partecipazione della Riserva Naturale dei Calanchi di Atri venerdì 19 alle ore 18 ci sarà anche la possibilità di fare una passeggiata nella “Mutignano tra storia e natura” con partenza dalla P.zza S. Silvestro e poi giù fino ai calanchi.
Il sabato non potrà mancare la fiaccolata in notturna fino alla pinetina per vedere il sorgere del sole tra canti e suoni.

Il tutto accompagnato da stand gastronomici con piatti tradizionali, mercatino dell’antiquariato, CD e Book-shop.