Sarà il compositore serbo Goran Bregovic, con un concerto-evento, a segnare l’avvio delle attività di presentazione di Abruzzo Open Day “Winter”.

L’esibizione è prevista a Pescara, domenica 4 settembre 2016, all’Arena del mare (Ponte del mare) con inizio alle ore 21.00. L’ingresso è libero.

Pioniere della musica neobalcanica, Bregovic proporrà un repertorio che spazierà dai suoi grandi successi agli ultimi album (Alkohol e Champagne for Gypsies), svelando alcuni pezzi del suo nuovo lavoro “Three Letters from Sarajevo”, accompagnato dalla storica formazione, la Wedding & Funeral Band.

Open day “Winter”, la cui prima edizione andrà in scena dal 26 ottobre al 2 novembre, è un’iniziativa del presidente della Giunta reginale, Luciano D’Alfonso, nata con l’obiettivo di “aumentare l’attrattività e la competitività dell’Abruzzo, quale luogo di destinazione esperienziale e per favorire la destagionalizzazione e l’internazionalizzazione dell’offerta turistica”.

Il concerto-evento, promosso dalla Regione Abruzzo, con la collaborazione economica del Gruppo Intesa Sanpaolo e con il supporto tecnico del Comune di Pescara, segnerà l’avvio delle attività di presentazione di Abruzzo Open Day; progetto frutto di una “vasta ed inedita azione sistemica messa in atto dalla Regione Abruzzo, con le DMC, le PMC e gli stakeholder territoriali con l’ntento di dar luogo ad un ricco calendario di appuntamenti per l’edizione Winter”. “Auspichiamo – dichiara il presidente D’Alfonso – che il concerto-evento contribuisca a creare aspettativa intorno a questo innovativo progetto di promozione turistica regionale, che si configura come momento di accoglienza e come grande contenitore di iniziative ed esperienze vivibili in Abruzzo durante tutto l’anno”.

In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso il Pala Giovanni Paolo II