Dal 9 al 12 Luglio 2020 a Francavilla al Mare, in Piazza della Stazione, torna anche questa Estate Filosofia al Mare.

La Straordinaria Iniziativa Culturale giunta alla undicesima edizione che nasce con l’Obiettivo di avvicinare il Pubblico ai Grandi Temi della Filosofia Classica sfruttando la grande capacità di comunicazione e semplificazione dei più noti e conosciuti Filosofi Contemporanei a cui la Presidenza Della Repubblica ha conferito quest’anno per la quarta volta la Medaglia all’evento.

Grazie dunque al Prof. Carlo Tatasciore per aver portato questa manifestazione così in alto.

E dopo l’anima, il corpo, le passioni, il bene, l’amicizia, la bellezza, la verità, quest’anno gli Ospiti di “Filosofia al Mare ” si cimenteranno sul grande Tema della GIUSTIZIA.

“…Ma non saranno certamente una o due o tre conferenze in più a soddisfare la richiesta di risolvere questioni come quelle che sono proposte in questo tipo di incontri in piazza. La filosofia nasce sì dalla meraviglia, ma abitua anche a risposte penultime, mai ultime. Insomma, in qualche modo, l’insoddisfazione sulla quantità delle proposte è compensata dalla sicurezza sulla qualità delle risposte…” dichiara il direttore scientifico della manifestazione, il Professor Carlo Tatasciore.

La manifestazione si terrà in Piazza Stazione (in caso di pioggia all’auditorium Sirena) nelle serate dal 9 al 12 Luglio a partire dalle 21,30 con Filosofi e diverse scuole di pensiero, in dialogo più o meno diretto col pubblico e i suoi interrogativi.

POSTI LIMITATI, prenota il tuo biglietto gratuito su https://billetto.it/e/festival-filosofia-al-mare-9-luglio-2020-biglietti-455987

PROGRAMMA

9 luglio (21.30)
Prof. Umberto Curi, professore emerito di Storia della filosofia presso l’Università degli Studi di Padova e docente presso la facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano
Dott. Gherardo Colombo, magistrato

10 luglio (21.30)
Prof. Vito Mancuso, teologo e docente

11 luglio (21.30)
Prof. Vinzia Fiorino, docente presso l’Università degli studi di Pisa
Prof. Giacomo Marramao, docente presso l’Università degli Studi Roma Tre

12 luglio (21.30)
Prof. Massimo Cacciari, filosofo, politico, accademico e opinionista italiano, ex sindaco di Venezia.