Sabato 5 maggio 2018 a Corfinio (AQ), in occasione dei festeggiamenti in onore del patrono del paese, si terrà la tradizionale sfilata dei Carri di Sant’Alessandro.

Alle 16:00, dal piazzale di San Pelino, avrà inizio la sfilata dei Carri allegorici unici e particolari, perché interamente ricoperti di ginepro.
La sfilata accompagnata dal gruppo folkloristico “I Lupi della Majella” e da Andrea Silvestri degli Zampognari d’Abruzzo, dopo aver percorso la Via Italica, arriverà in Piazza e qui inizierà la festa.
Si partirà con il coro dei bambini di Corfinio, poi “I Lupi della Majella”, Andrea Silvestri e a seguire il Concorso della Ciambella di Sant’Alessandro.

Dalle 19:00 sarà aperto lo stand gastronomico con l’immancabile porchetta, pizze fritte, patatine fritte, verdura, patate e peperoni ripassati in padella, il tutto accompagnato da un buon Montepulciano d’Abruzzo.

Il dopocena prevede l’esibizione del gruppo musicale gli “ANDAMAROSA”, che presenteranno brani della tradizione musicale abruzzese rivisitati con arrangiamenti e sonorità personalissime e raffinate. Un lavoro alchemico che mescola stili e generi musicali diversi fino a definirne uno proprio, aperto e riconoscibile.

Categorie evento: Feste e Festival, Tradizioni e ricorrenze and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Altri eventi che potrebbero interessarti Vedi tutti

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook