Dal 4 al 14 luglio 2016 a Pescara appuntamento con Ennio Flaiano nella cultura italiana degli anni del Boom, una serie di eventi finanziati dalla legge regionale n. 35 del 30 ottobre 2015 a sostegno dei settori della cultura e la formazione e realizzati in sinergia con la Fondazione Edoardo Tiboni – Associazione Culturale Ennio Flaiano, al fine di ricordare e celebrare la memoria e la cultura di questo eccezionale artista.

A partire dalle ore 21:00, proiezioni nelle diverse piazze della città, precedute dalla visione di materiali d’archivio e documentari dedicati ad Ennio Flaiano e giovedì 7 luglio Flaiano in musica, un concerto con le musiche dei film sceneggiati da Ennio Flaiano, scritte da Nino Rota e Alessandro Cicognini, eseguito da un trio di spessore internazionale: Javier Girotto al sax, Paolo Di Sabatino al piano e Davide Cavuti alla fisarmonica.

Tutte le date delle proiezioni in locandina.

L’ingresso è libero. In caso di maltempo, le proiezioni cinematografiche ed il concerto si svolgeranno presso il Mediamuseum in Piazza Alessandrini.