Si avvicina sempre più l’appuntamento con la quarta edizione di Emozioni in Musica, il festival dedicato alla produzione musicale degli anni Sessanta e Settanta che si svolge come di consueto a Roseto degli Abruzzi in Piazza Ponno (Rotonda Nord del lungomare).

Anche quest’anno, da giovedì 3 a domenica 6 agosto 2017, La Città delle Rose sarà la culla del beat italiano, rappresentato dalle note di alcuni dei più grandi protagonisti del panorama nazionale degli anni ’60 e ’70.

Organizzata dall’Associazione Le Ombre, la kermesse è stata ideata a cavallo fra il 2013 e il 2014; si svolge dall’estate successiva sotto la rigorosa direzione artistica di Morgan Fascioli, batterista di fama e di calibro nazionale (e non solo), che assieme al suo staff riesce a confezionare anno dopo anno un prodotto sempre più ricco e sempre più di qualità.

I Cugini di Campagna saranno le star della prima serata del festival, in programma giovedì 3 agosto. La band che ha generato un ‘classico’simbolo degli anni ‘70 come “Anima Mia”, col passare degli anni è diventata sempre più tosta e luminosa, a dimostrazione che un’idea, se piena di energie, riesce a viaggiare in un batter d’occhio nel corso dei decenni.

La seconda serata, in programma venerdì 4 agosto, vedrà esibirsi Alberto Radius e la sua Formula 3, il gruppo storico che accompagnava Lucio Battisti nelle sue (rare) esibizioni dal vivo. Dopo essersi sciolta nel 1974, la band si è ricostituita nel 1990 con la formazione originale, prima che si alternassero una serie di tastieristi fino a Ciro Di Bitonto, attualmente in ruolo.

La star della terza serata di sabato 5 agosto sarà invece Maurizio Vandelli, altro artista strettamente legato a Lucio Battisti, che per lui creò la hit ’29 settembre’. L’ex voce dell’Equipe 84 riproporrà anche altri suoi grandi successi, come ‘Tutta mia la città’, ‘Era lei’ e ‘Io ho in mente te’.

Gran finale domenica 6 agosto con lo Special Event firmato PFM. La Premiata Forneria Marconi nasce nei primi anni ‘70 e fin da subito si mette in evidenza grazie ad un suono nuovo, epico ed ancestrale, in grado di scuotere l’ascoltatore, proiettandolo in un nuovo mondo musicale che lasciava spazio all’immaginazione. Una carriera di successi che li hanno resi ancora oggi fra le band italiane più apprezzate al di fuori dei confini nazionali.

PROGRAMMA COMPLETO:

giovedì 3 agosto 2017

  • Ore 21: Accessori Anni ’60 (International Pop ’60)
    a seguire I Cugini di Campagna

venerdì 4 agosto

  • Ore 21: Le Rimmel (International Pop ’50 & ’60)
    a seguire Alberto Radius e la sua Formula 3

sabato 5 agosto:

  • Ore 21: Le Ombre (Gli anni d’oro del Beat)
    a seguire Maurizio Vandelli

domenica 6 agosto:

  • Ore 21: Special Event – PFM (Premiata Forneria Marconi)