Torna lo street food sulla nell’area dell’ex Cofa, ai piedi della ruota panoramica, dove con l’organizzazione materiale di “The Circus Street Food” dal 4 al 6 agosto approda Emergiband, con il Patrocinio del Comune di Pescara.

Si tratta di un evento nato in sinergia fra l’assessorato alle Attività Produttive e l’Ascom Abruzzo, la cosiddetta area ex Cofa. L’iniziativa prevede, oltre alla presenza di numerosi stand gastronomici, anche un “palcoscenico” riservato a band musicali emergenti.

“La riviera di Porta Nuova torna protagonista con il food – dice l’assessore alle Attività Produttive e Turismo Giacomo Cuzzi – Una vocazione che ritorna e che nelle estati precedenti ha portato tanta gente su una delle zone dove in passato non si era puntato. La Notte Bianca continua a dimostrare che tutta la città può diventare attrattiva e noi sosterremo gli eventi di qualità che hanno questo obiettivo, perché aiutano a rimettere in moto la città e a farla diventare una destinazione scelta sia dal territorio che dai turisti. Il programma della tre giorni non prevede solo cibo, ma anche musica e intrattenimento, una formula che funziona e che siamo certi sarà in grado di intensificare anche la collaborazione con l’Ascom, come quella con tutti gli operatori del commercio con i quali abbiamo sin da subito lavorato”.

“Si tratta, infatti, di un festival/contest di musica indipendente riservata a gruppi di giovani ed emergenti che potranno esibirsi e presentare i loro inediti davanti ad una giuria composta da esperti e dallo stesso pubblico – così sottolineano i vertici Ascom – La supervisione artistica del contest è stata affidata ad Umberto Palazzo, il cantautore, musicista e disc jockey abruzzese protagonista dell’Indie Italiano. Il contest è previsto per la sera di sabato 5 agosto 2017. L’Ascom Abruzzo, inoltre, sta già organizzando, sempre in collaborazione con il Comune di Pescara, sulla stessa area ex Cofa, altre manifestazioni per il mese di settembre”.

PROGRAMMA

Venerdì 4 agosto

  • 17:00 Apertura ufficiale ed inaugurazione evento (con la partecipazione delle autorità cittadine e del Presidente Regionale ASCOM Abruzzo, Angelo Allegrino, con Franco Pasquale, Presidente ASCOM Abruzzo per Pescara e Provincia
  • 22:00 Concerto Sul Comò

Sabato 5 agosto

  • 17:00 Apertura
  • 20:00 inizio contest Emergiband Pescara 2017

Domenica 6 agosto

  • 17:00 Apertura
  • 22:00 Concerto The Voyager – Daft Punk Tribute Band

Questo l’elenco degli artisti che si sfideranno a Emergiband Pescara 2017: Compagni Di Viaggio – Two Fates – Sonder – Friday Breath – The Young Nope – Stilohertz – IBuca – I Giorni dell’ Assenzio – Gianluca Torelli AVH – Vie delle Indecisioni.