Dopo l’importante retrospettiva a lui dedicata la scorsa estate a Palazzo Reale a Milano Pescara ospita una personale del  grande maestro Ugo Nespolo dal 7 al 28 Dicembre 2019 presso la Galleria Arte Pentagono nella sede di Via Nazionale Adriatica nord 15 a Pescara.

Sabato 7 Dicembre alle ore 18 sarà possibile incontrare il maestro e apprezzare le circa 25 opere uniche insieme ad alcuni dei suoi cortometraggi presentati in importanti musei come il Centre Pompidou di Parigi, la Tate Modern a Londra e la Biennale di Venezia. Una lunga e prestigiosa carriera, quella di Nespolo, espressa attraverso i linguaggi più diversi come il cinema sperimentale, il teatro, la pubblicità, l’editoria, serie animate per la TV come YO YO, la  scultura e naturalmente la pittura!

“Effetto Nespolo “ il titolo della mostra che comprende opere dedicate al tema del Museo, cifra distintiva dell’artista,  ma anche a icone universali come Marilyn e La Gioconda  con citazioni di opere reinterpretate di Warhol, Lichtenstein, Robert Indiana, Chagall e Klimt.

“Effetto Nespolo ” vuole anche ricordare la tecnica unica dei suoi dipinti: quella del puzzle! Un piacere per gli occhi e per la mente dell’osservatore al quale viene richiesto un gioco continuo di “ricomposizione” che può riservare letture sempre nuove!

Orari mostra: 10-13/16,30-20

Chiuso lunedì mattina