Lo chef Giovanni Gandino torna alla Sweetest school, con l’imperdibile corso per imparare a realizzare Pizza e Focaccia ad alta digeribilità (preparata con lievito madre e lievito di birra) per l’unica data in Abruzzo: 10 ottobre 2016.

Giovanni Gandino è un importantissimo esperto lievitista di fama internazionale, autore di numerosi articoli e libri di ricette come: “Pane, Pizza, Focaccia. 222 ricette facili della cucina italiana”, realizzato in collaborazione con “Academia Barilla”, ospite fisso di moltissime trasmissioni televisive – tra cui Detto Fatto su Rai 2, condotto da Caterina Balivo e del programma Casa Alice su Alice TV.

Il corso è adatto sia sia a professionisti che vogliono migliorare le proprie conoscenze sul lievito madre, sia a persone desiderose di conoscere e approfondire il “mondo dell’Arte Bianca”.

Potrai imparare a fare pizza e focaccia leggere, fragranti e digeribili.

Inoltre realizzerai delle ricette esclusive dello chef, molto particolari e sfiziose. Ecco alcuni esempi:
– Pizza in teglia alla Romana
– Pesto e fagiolini
– Ricotta fiori di zucca e alici
– Pizza tonda al farro
– Con farina di castagne e prosciutto crudo
– Focaccia di Recco
– Focaccia di Genova
– Farinata
– Margherita

Il maestro Giovanni Gandino illustrerà le migliori metodologie ed i segreti per ottenere una squisita e soprattutto digeribile pizza e delle soffici e profumate focacce.

Al termine del corso sarà possibile riportarsi un pezzo di lievito madre datato 15 anni del docente.
Ogni corsista porterà a casa gli impasti fatti per poterli cucinare a casa e potrà degustare i prodotti fatti nella giornata!
Scopri tutti i dettagli sul sito Sweetest.it