Si svolgerà venerdì 29 marzo 2019 all’Auditorium Flaiano di Pescara, alle ore 18,30, il concerto di Enzo Sarna in ensemble.

La tromba del musicista napoletano, naturalizzato abruzzese, tornerà a ripercorrere il repertorio di tutta una vita, a partire dalla Canzone napoletana, a finire con i migliori pezzi di jazz e blues. Si tratta di un evento promosso dal Comune di Pescara, assessorato alla Cultura e a cura dell’associazione musicale Melody. L’ingresso è gratuito.

“Sono contento che la musica di questo grande musicista risuoni dentro l’Auditorium Flaiano – così l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo – La musica è un dono che Sarna ha sin da piccolo e che è cresciuto con lui, diventando grande su palcoscenici dove ha suonato con Pino Daniele, James Senese, Enzo Avitabile, con i quali ha suonato da giovanissimo. Dal 1975 a Francavilla, ha continuato a coltivare l’arte della musica, attraverso la sua magica tromba che ha suonato melodie mediterranee, insieme a quelle partenopee, senza mai lasciare il repertorio d’origine, quello della sua Napoli. Una vita scandita da diversi lavori e animata da tantissimi concerti, gradevoli e sempre affollati. Sono certo che questo appuntamento saprà regalare emozioni e ricordi, quelli che ripercorreremo insieme a Enzo e che sentiremo vivere attraverso il suo grandissimo repertorio”.

Sarna sarà accompagnato dai seguenti musicisti:
Mario Della Pelle, al piano e tastiere
Sandro Masci, chitarra acustica ed elettrica
Walter Caratelli, batteria e percussioni