Dal 23 al 29 agosto 2015 a Civitella Alfedena (AQ) si terrà il Civitella Alfedena Folk Festival, rassegna di musica etnica internazionale.

La manifestazione, gemellata con il Monsano Folk Festival (AN) dal 2012 e con Suoni dalla Murgia (BA) dal 2013, è organizzata dal Comune di Civitella Alfedena e dall’Associazione Mantice di Latina sotto la direzione artistica di Marco Delfino e si svolgerà presso il “Centro culturale Orsa Maggiore”.

Giunto alla sua quindicesima edizione, il Civitella Alfedena Folk Festival anche quest’anno mantiene inalterato il numero dei giorni di attività e offre un programma di alta qualità. L’offerta musicale del Festival per l’edizione 2015 segue la linea che lo ha da sempre caratterizzato. Serate musicalmente molto diverse tra loro offriranno allo spettatore la possibilità di spaziare tra la tradizione e l’innovazione, con le sue molteplici influenze di stili e generi, ascoltare gruppi provenienti da diverse aree geografiche italiane ed estere, iscriversi ai laboratori sugli strumenti, partecipare attivamente alla Notte dei tamburi ed assistere, in una magica atmosfera, alla serata conclusiva dedicata alle serenate e ai canti d’amore nella suggestiva Piazza del Mercato. Prosegue il partenariato con le due più importanti “riviste” di musica folk sul web e cioè Blogfoolk e Lineatrad, motivo di orgoglio e nello stesso tempo conferma della popolarità nazionale che il Festival ha raggiunto.

Seconda edizione del concorso Verdinote che prevede l’esibizione del gruppo vincitore nel magico scenario della Camosciara.

Qui il programma completo.