Doppio appuntamento per il Carnevale 2016 a Pescara: domenica 7 febbraio in piazza della Rinascita festa la mattina e il pomeriggio con maschere, musica e spettacoli; martedì 9 febbraio il concorso Marcherina d’Oro al Cerulli.

“Stiamo organizzando un Carnevale divertente, abbiamo puntato sul divertimento e invitiamo la città a rispondere all’invito, venendo in piazza sia domenica mattina che pomeriggio con i bambini in maschera a salutare dei personaggi speciali. Nella giornata di domenica spettacolo di Carnevale in piazza Salotto. Due gli appuntamenti, la mattina dalle 11 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16,30 alle 18,30: via libera a maschere, musica e spettacolo. Abbiamo voluto organizzare una festa a misura di bambini, che potranno arrivare in piazza in maschera o insieme a genitori, amichetti e parenti per festeggiare, truccarsi, ballare ed essere coinvolti nell’animazione organizzata da personaggi speciali che vi invitiamo a scoprire in piazza. Martedì 9 febbraio invece, dalle ore 18,30, Auditorium Cerulli di via Verrotti a Porta Nuova, si svolgerà invece il Festival Mascherina d’Oro, i partecipanti canteranno e suoneranno dal vivo con l’Orchestra dell’Accademia delle Arti del maestro Antonio Cericola. Si tratta di un Festival a partecipazione gratuita, aperto ai bimbi dai 3 anni in su. Obiettivo della manifestazione è dare la possibilità di cantare dal vivo con l’orchestra dell’Accademia delle Arti di Pescara affiancandosi a veri professionisti della musica e dello spettacolo” – L’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi

Il 7 febbraio sarà la seconda domenica ecologica: limitazioni al traffico della città, attivo dalle ore 9 alle 12,30 e dalle ore 15 alle 18,30 con possibilità di accesso ai parcheggi a nord e sud.

Tutte le informazioni sul sito del Comune di Pescara.
Domeniche ecologiche gennaio-marzo 2016 - Pescara