Per tutti gli amanti del buon vino Agosto è il momento di Calici di Stelle, uno degli eventi estivi più importanti nel panorama enoturistico internazionale: cantine, castelli, piazze e interi borghi in tutta Italia letteralmente invasi da migliaia di winelovers tra il 2 e il 12 Agosto per vivere esperienze enoiche uniche sotto il cielo stellato del belpaese.

In Abruzzo l’evento regionale andrà in scena mercoledì 8 Agosto alle ore 20 nel suggestivo scenario della Fortezza di Civitella del Tronto, in provincia di Teramo, dove oltre 30 cantine associate al Movimento celebreranno i vitigni autoctoni abruzzesi con una incredibile degustazione sotto il cielo stellato.

Di seguito la lista delle cantine partecipanti: Dora Sarchese, Contesa, Agriverde, Cantina Rapino, Emidio Pepe, San Lorenzo, Tenuta Secolo IX, Cantine Spinelli, Valle Martello, Fattoria Licia, Faraone, Tenuta Cerulli Spinozzi, Buccicatino, Azienda Tilli, Marramiero, Cantine Storiche Bosco Nestore, Vaddinelli, Tommaso Olivastri, Torre Zambra, Cantina Tollo, Feudo Antico, Cantina di Ortona, Cantine Mucci, Casal Thaulero, Codice Citra, Vigneti Radica, LaVinarte, Podere della Torre, Cantine DiUbaldo, Colle Moro, Cantine Maligni.

Per informazioni e per partecipare inviare una mail ad abruzzo@movimentoturismovino.it con nome e cognome, numero di prenotati e numero di telefono, oppure telefonare al 388 4726357.

Calici di Stelle in fortezza è organizzato dal Movimento Turismo del Vino Abruzzo, patrocinato dal Comune di Civitella del Tronto in collaborazione con lo staff della Fortezza di Civitella del Tronto (soc. Integra e Pulchra).