Pescara nei Parchi è una manifestazione che ENDAS Abruzzo e Comune di Pescara portano avanti da quattro edizioni ed è dedicata alle aree verdi cittadine: spettacoli, incontri, concerti, iniziative, laboratori, giochi, eventi, sport e incontri.

Quest’anno l’evento si terrà il 28 settembre, ma sabato 15 giugno e sabato 22 giugno regaleranno alla città due piacevoli anteprime.

Pescara nei Parchi 2019 | Anteprima | sabato 15 giugno 2019 dalle ore 17:00 | Parco Villa Sabucchi

LABORATORI:

– SE FOSSE UN’EMOZIONE
Per scoprire e giocare con le proprie emozioni, con colori, movimento e tanta energia.
Per tutti: bambini, ragazzi ed anche genitori.

– DI FAVOLA IN FAVOLA
Si racconteranno favole con materiali inconsueti, a tratti strani e bizzarri. Saranno inventate storie tutti insieme partendo, per esempio, da un piccolo semplice dado.
Per tutti: bambini, ragazzi ed anche genitori.

– CREATIVITÀ IN MOVIMENTO
Un laboratorio di scrittura creativa in movimento. Ciò è possibile tra gioco, energia e collaborazione.
Per bambini e ragazzi.

Le attività saranno curate da Le Libellule Controvento.

Pescara nei Parchi 2019 | Anteprima | sabato 22 giugno 2019 dalle ore 16:00 | Parco Villa Sabucchi

BASKET: l’anteprima di Pescara nei Parchi ospiterà il primo torneo di pallacanestro dedicato a ragazzi e ragazze con disabilità intellettive relazionali e vedrà sfidarsi tre compagini: ASD Parco De Riseis Sport21 Abruzzo, Acli Roma e Disabili Romani.

SPORT DA COMBATTIMENTO: Andrea Garofalo Martial Arts organizza, in collaborazione con Equipo Orsini, un pomeriggio dedicato agli sport da combattimento ed alla meditazione cinese.
Le discipline trattate sono: Tai Chi Chuan, respirazione e benessere, a cura di Carmen Orsini; Kickboxing, sanda e K1 a cura del Maestro Andrea Garofalo, promotore del progetto “Diamo un pugno al bullismo” e “Stop alla violenza sulle donne”.